Juve News

Cagliari-Juventus: la probabile formazione bianconera

[fncvideo id=658578 autoplay=true]

La Juventus, archiviata l’eliminazione dalla Champions League, tornerà in campo domenica alle 18, quando ad attenderla ci sarà il Cagliari di Leonardo Semplici per la partita che si disputerà alla Sardegna Arena. I bianconeri dovranno riprendersi subito dopo la cocente eliminazione in Champions League, avvenuta per mano del Porto. I lusitani si sono qualificati quarti di finale grazie alla regola dei gol in trasferta: il risultato in aggregato recitava 4-4 in virtù della partita di andata vinta dal Porto per 2-1 e di quella di ritorno vinta dalla Juventus per 3-2. Visto il maggior numero di gol in trasferta, la squadra di Conceicao ha staccato il pass per i quarti di finale, mentre la squadra di Andrea Pirlo è stata eliminata agli ottavi per il secondo anno di fila.

Una brutta botta per tutto l’ambiente, con Ronaldo e compagni pronti a ripartire dal campionato. Il ritardo dall’Inter capolista è di dieci punti, con i bianconeri che hanno una partita in meno. Il recupero contro il Napoli è stato spostato ieri al 7 aprile, data fino alla quale i bianconeri avranno una gara in meno in classifica. Andrea Pirlo e i suoi giocatori cercheranno di recuperare il distacco e vincere il decimo Scudetto consecutivo, con la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta da giocare a maggio.

Domani l’allenatore bianconero dovrebbe fare alcune variazioni nella formazione, anche per far rifiatare quelli che hanno giocato maggiormente. Il primo avvicendamento dovrebbe essere in porta, con Buffon che tornerà tra i pali dando un turno di riposo a Wojciech Szczesny. Davanti a lui tornerà Danilo con con Bonucci, De Ligt e Bernardeschi. A centrocampo Arthur, McKennie e Rabiot, con Chiesa ad agire nella sua solita posizione. In avanti in coppia con Cristiano Ronaldo dovrebbe esserci Alvaro Morata, anche se le quotazioni Dejan Kulusevski cominciano a salire in vista della sfida.

JUVENTUS (442): Buffon; Danilo, Bonucci, De Ligt, Bernardeschi; Chiesa, Rabiot, Arthur, McKennie; Morata, Cristiano Ronaldo

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Brambilla: “Il percorso è lungo, ma ho buone sensazioni”

Massimo Brambilla, allenatore della Juventus Next Gen, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…

20/12/2024
  • Juve News

Juve Next Gen e U20, la programmazione delle prossime partita

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulla Next Gen, parlando anche dei…

20/12/2024
  • Juve News

McKennie: “Voglio restare alla Juventus. Rinnovo? Non lo so…”

Weston McKennie, calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del rinnovo…

20/12/2024
  • Juve News

Juventus, i precedenti della sfida con il Monza

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulla partita con il Monza, parlando…

20/12/2024
  • Continassa

Juve, il report dell’allenamento odierno: la nota

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dell'allenamento odierno.

20/12/2024
  • Calciomercato Juve

Calciomercato Juventus, boom: “Ha chiesto la cessione immediata”

La Juventus continua a lavorare per costruire qualcosa di grande e di importante: ci sono…

20/12/2024