Rassegna Juve - Ostacolo Cagliari superato con successo, ma che fatica!

Rassegna Juve – Ostacolo Cagliari superato con successo, ma che fatica!

Dalla vittoria contro il Cagliari fino alla lotta per lo scudetto: tutte le principali notizie di giornata sulla Juve

Buongiorno da Juvenews

Oggi è domenica 10 aprile 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

Dopo la vittoria contro il Cagliari, la Juve può tirare un sospiro di sollievo: per ora il quarto posto è salvo.

Andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata <<<

Vittoria in rimonta

Nel post partita lo hanno detto tutti: quella contro il Cagliari non è stata una passeggiata. Gli uomini di Mazzarri hanno giocato un’ottima partita, riuscendo addirittura a portarsi avanti nel punteggio.

Poi la scossa bianconera. Prima il gol di Pellegrini annullato per tocco di mano di Rabiot, poi nel finale della prima frazione di gioco il gol di de Ligt ha riaperto la partita.

Nel secondo tempo ci ha pensato il solito Vlahovic a portare a casa i tre punti: passaggio geniale in profondità di Dybala, inserimento del bomber serbo, rimpallo e gol.

Tocco di mano?

Dopo gli episodi arbitrali dubbi visti nel Derby d’Italia contro l’Inter, anche ieri i tifosi bianconeri hanno assistito a qualcosa che farà discutere a lungo.

Il gol di Pellegrini, infatti, è stato annullato per tocco di mano di Rabiot. Giusto? Sì, la regola è chiara: in occasione di un gol, se la palla viene toccata con il braccio la rete è sempre da annullare.

In realtà però Rabiot era girato di spalle, con il braccio attaccato al corpo: non poteva scomparire! La regola, per quanto possa essere corretta o meno, è per sempre una regola, e va rispettata. Per fortuna alla fina la Juve è riuscita comunque a vincere, altrimenti le polemiche non sarebbero tardate ad arrivare.

L’Inter vince e convince

La Juve è ormai fuori dalla lotta scudetto, ma Milan, Napoli e Inter combattono ancora per il primo posto in classifica.

Dopo aver vinto nel Derby d’Italia, ieri i nerazzurri si sono ripetuti contro l’Hellas Verona: 2 a 0.

Oggi Milan e Napoli dovranno rispondere presente e vincere le rispettive partite. Ci riusciranno?

x