Cagliari-Juve NG 3-0, Brambilla: "Dispiace per il risultato ma sono soddisfatto"

Cagliari-Juve NG 3-0, Brambilla: “Dispiace per il risultato ma sono soddisfatto”

Massimo Brambilla
Termina con una sconfitta la prima amichevole stagionale della Juve Next Gen, battuta 3-0 dal Cagliari di Ranieri

Sul proprio sito ufficiale la Juve ha pubblicato un resoconto sull’amichevole tra Juve Next Gen e Cagliari: “Il primo test match della stagione 2023/2024 della Juventus Next Gen è stato estremamente impegnativo e ha offerto sicuramente tanti spunti interessanti per Mister Massimo Brambilla. I bianconeri hanno affrontato il Cagliari di Claudio Ranieri, club che parteciperà alla prossima Serie A dopo la promozione ottenuta nello scorso campionato di Serie B. Per un tempo e mezzo questa differenza di categoria quasi non si nota, poi nella seconda metà della ripresa i sardi dimostrano di avere un po’ di benzina in più nelle gambe rispetto ai bianconeri e con una tripletta di Zito Luvumbo fissano il punteggio sul definitivo 3-0. Come detto, però, non sono mancati i segnali positivi da parte della Next Gen. I giovani bianconeri nelle prossime settimane continuerà a lavorare duramente sul campo per arrivare pronta alla prima gara ufficiale”.

Al termine della partita mister Brambilla ha commentato: “Dopo due settimane di lavoro abbiamo tenuto bene il campo. Chiaramente la condizione fisica non poteva essere ottimale, ma abbiamo giocato una buona partita dal punto di vista difensivo. Sono soddisfatto, anche se dispiace per le reti incassate nel finale, ma siamo all’inizio della preparazione. Ci stiamo allenando bene, i ragazzi si stanno applicando con grande serietà. Si lavora nella maniera giusta e questa è la strada che dobbiamo continuare a seguire”.

Garofani ha aggiunto: “Per noi è stata una partita fondamentale perchè ci ha dato delle risposte importanti dopo le prime due settimane di lavoro. Ci è servita per mettere in evidenza situazioni che abbiamo affrontato positivamente, ma anche per confermarci quanto lavoro ci sia ancora da svolgere sul campo. È normale che sia così, siamo all’inizio e soprattutto era la nostra prima amichevole ufficiale della nuova stagione. Abbiamo affrontato una squadra forte che quest’anno giocherà in Serie A. È stato bello ed emozionante, come è stato emozionante per me rientrare in campo dopo tanti mesi fuori. Sono contento”.

x