[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l’ex Juve e Atalanta Antonio Cabrini ha parlato del match tra bianconeri e nerazzurri in programma domenica: “Vedo un duello molto tirato, tra due squadre che in realtà a seconda della forma che avranno da qui alla fine potrebbero anche rientrare in altri discorsi… Non è l’Atalanta di una volta, questa non è più la squadra sorpresa ma una realtà ormai molto forte. Comunque in questi tre anni ha espresso forse il miglior gioco del campionato. Se riesce anche a correggere quei piccoli errori che ancora ci sono, da protagonista quale già è non le è precluso nessun traguardo. Si sta entrando nel momento decisivo dell’anno. Sicuramente in casa della Juve c’è da registrare l’entusiasmo portato dai nuovi arrivi e dal loro impatto molto positivo. Da adesso in poi sarà un finale di stagione molto tirato: chi sbaglia adesso salta“.
E a proposito dei due acquisti bianconeri ha aggiunto: “Vlahovic e Zakaria sono due acquisti importanti. Per il futuro, più che per il momento attuale, essendo entrambi molto giovani: avranno la possibilità di crescere ancora molto di più. Certo, l’esordio ha entusiasmato, ma il punto non è che abbiano fatto gol entrambi. L’importante è capire prima possibile cosa vuol dire giocare nella Juventus. Il fatto che si mettano a disposizione dell’allenatore e della squadra è la cosa più importante”.
Chiosa finale sulla fascia sinistra della Juve, a lungo casa sua: “Sia a sinistra che a destra la Juve ha potuto contare molto su giocatori che si sono calati nella parte pur non essendo il loro ruolo di partenza: mi viene in mente il caso di Cuadrado, che può giocare da terzino, ma anche da centrocampista, comunque da esterno. Un tipo di adattamento che a qualcuno è riuscito meglio di altri: De Sciglio è stato una piacevole sorpresa, ha portato sulla fascia sinistra quello che forse non ci si aspettava da lui. Fascia sinistra priorità sul mercato? Il problema è che non è facile trovare uomini di fascia che sappiano fare bene sia la fase offensiva che difensiva: adesso ne trovi forti dalla metà campo in su ma scarsi in difesa o viceversa, è difficile trovare chi possa fare bene entrambe”.
Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…