Antonio Cabrini, ex difensore della Juventus, ha rilasciato delle dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport, parlando del calciomercato delle big, toccando diversi temi sui top player pronti a spostarsi in questa finestra di mercato, rinforzando le rose italiane. Ecco le sue parole sui ritorni di Pogba e Lukaku, acquisti importanti per Juventus e Inter, ma soprattutto per il campionato nostrano, in crisi di talenti da tanti anni: “Quelle mosse che coinvolgono Lukaku che torna all’Inter e Pogba che rientra alla Juve, o almeno così pare, le vedo certamente come acquisti importanti ma soprattutto come innesti di due autentici leader nei rispettivi reparti. Acquisti belli e mirati. Dybala all’Inter? Penso proprio di sì ma io lo vedrei benissimo in Spagna: sarebbe l’ideale per lui”.
Su Zaniolo, che nelle ultime ore sembra più lontano dalla Roma, con i rumors che indicano il classe ’99 nell’orbita i Juventus e Milan, viste le difficoltà che i bianconeri stanno riscontrando per acquistare Angel Di Maria, che sta temporeggiando, facendo spazientire la Vecchia Signora che vorrebbe chiudere il colpo il prima possibile: “Zaniolo è ormai catalogabile fra i grandi potenziali del calcio italiano: se la Juventus lo vuole, e sempre ammesso che la Roma lo lasci andare, deve capire se avrà i tre requisiti fondamentali per giocare in bianconero, ovvero testa, cuore e piede. Senza quelli, tutti e tre insieme, nella Juventus fai fatica”.
Su Isco, calciatore del Real Madrid, che nei prossimi giorni sarà svincolato, quindi una possibile opportunità di calciomercato per diversi club, anche in Italia: “Proprio due giorni fa guardavo la lista degli svincolati e scopro Isco. Capisco che guadagnerà un’infinità di soldi, magari 8 milioni, ma ha 29 anni e fatto 250 gol. Se fossi una squadra italiana ci proverei, ovviamente trattando sugli emolumenti perché un elemento qualitativo ed esperto così a parametro zero è un’occasione strepitosa”.