[fncvideo id=665219 autoplay=true]
Si è ufficialmente conclusa la stagione 2020/21 e il campionato ha espresso i suoi ultimi verdetti. In Champions League, oltre all’Inter campione d’Italia e all’Atalanta, l’Italia verrà rappresentata da Milan e Juventus, che all’ultimo respiro, grazie al pareggio del Verona al “Diego Armando Maradona”, ha soffiato il posto al Napoli, che sarà invece costretto a disputare l’Europa League. La partita del “Dall’Ara” ha poco raccontare, con Dybala e compagni che, grazie ai gol di Chiesa, Morata e Rabiot chiudono la pratica già nella prima frazione di gioco.
La doppietta dello spagnolo si completa nella ripresa, con l’ex Orsolini che segna il gol della bandiera per i rossoblù. Poi l’attesa per il fischio finale da Napoli e la gioia incontenibile per aver chiuso al meglio una stagione altalenante. Da ieri, poi, si è ufficialmente chiusa anche la seconda avventura di Gianluigi Buffon con la maglia della Juventus. Tornato a Torino nell’estate del 2019 dopo l’annata parigina, il numero 77 è stato protagonista di altri successi nelle vesti di riserva di Szczesny, prima di decidere di “togliere il disturbo”, come espresso nell’ormai famosa intervista rilasciata a BeinSports nelle scorse settimane.
In attesa di capire cosa gli riserverà il futuro, con le tante voci di mercato che girano attorno al suo conto, “Supergigi” si è preso qualche giorno di pausa in cui rivivere le mille vittorie alla corte della “Vecchia Signora”. Buffon ha ricordato la sua esperienza juventina con diverse foto sui social, in cui è possibile osservare tutti i trofei della sua gloriosa bacheca con il messaggio: “Che viaggio!! Grazie di tutto!”. Dal canto suo, il club, non poteva non celebrare una leggenda come il numero 77. Il “Goatkeeper”, il portiere più forte di tutti i tempi, di fronte al quale tutti i tifosi sono “gentilmente invitati ad alzarsi” per applaudire. Ma intanto, dopo la gioia Champions, arrivano anche grosse indiscrezioni di mercato: addio Dybala? Ora stanno circolando due notizie clamorose! <<<
[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/CPQWapUIU2S/”]
[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/CPQUyZkBjuM/”]
Le parole dei giocatori della Juve Kalulu e Thuram ai microfoni di Dazn al termine…
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
La partita tra Milan e Juventus è stata diretta dall'arbitro Daniele Chiffi: il match non…
Tutti i voti dei giocatori della Juve nel derby d'Italia contro l'Inter: le pagelle di…
Hernanes, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della situazione…