Buffon e Chiellini ricordano Astori: "È un punto di riferimento per i giovani. Tutti devono sapere chi era" - JuveNews.eu

Buffon e Chiellini ricordano Astori: “È un punto di riferimento per i giovani. Tutti devono sapere chi era”

Gianluigi Buffon e Giorgio Chiellini
Le due bandiere della Juve hanno ricordato Davide Astori

 

[fncvideo id=667420 autoplay=true]

Quella di oggi è una giornata cruciale per le sorti della nostra Nazionale, impegnata nei quarti di finale dell’Europeo dove affronterà il Belgio di Romelu Lukaku. A cercare di arginare il gigante belga ci penserà quasi sicuramente Giorgio Chiellini che, sembra essere pienamente recuperato per il big match di questa sera. Intanto, proprio il capitano della Juve e della Nazionale è stato protagonista di una video intervista realizzata in compagnia del suo amico Gigi Buffon ai microfoni del canale Youtube ‘Edera Rivista’, in cui hanno ricordato con affetto e commozione il loro ex compagno Davide Astori.

CHIELLINI – “Il suo calore ha sempre unito tutti e spero possa aiutare tanti ragazzi giovani a essere per loro un punto di riferimento e che gli venga raccontato poi chi era Davide come ragazzo, la fortuna che abbiamo avuto noi e tanti altri, soprattutto a Firenze, nell’averlo come amico e come punto di riferimento. Nel dolore nostro, quello che va oltre l’aspetto calcistico di rivalità, Davide è riuscito ad unire per qualche ora due tifoserie come Juve e Fiorentina”.

BUFFON – “Capisco la rivalità tra Fiorentina e Juve ma il giorno dei funerali di fronte all’evento di una portata simile, io mi auguravo di passare inosservato. Invece i tifosi della Fiorentina sono stati ancora piu intelligenti e piu rispettosi nei confronti del loro Capitano perche facendo quello che hanno fatto hanno portato rispetto a Davide”.

[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/reel/CQ0R8kAoq9p/?utm_medium=copy_link”]

 

[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/reel/CQ0tDtgo9yC/?utm_medium=copy_link”]

x