[fncvideo id=692060 autoplay=true]
Gianluigi Buffon ha parlato in un’intervista a La Stampa. Il portiere del Parma ha toccato diversi argomenti, dalla lotta per lo scudetto alla Juve, fino alla Nazionale. La Serie A, a sei giornate dal termine, è ancora molto incerta: “Stiamo vedendo un campionato sui generis, di solito una squadra domina e altre la infastidiscono: quella che sembrava dominare era l’Inter, ma poi ha avuto diversi passaggi a vuoto, si è rilanciata vincendo a Torino e adesso la rivedo favorita. Se la Juve avesse vinto lotterebbe a sua volta, anche l’Atalanta con il ritmo degli anni scorsi avrebbe potuto ambire al titolo“.
Sul divorzio tra la Juventus e Dybala: “Non me l’aspettavo, ma la società è stata onesta e diretta, spiegando che non è più funzionale al progetto. Non gli hanno rinnovato il contratto per questo, non certo perché lo ritengono scarso: Paulo troverà altrove l’opportunità di fare grandi cose, ma non vorrà dire che la Juve ha sbagliato. E su Vlahovic: “E’ dominante per fisico, qualità, forza, rabbia“. Poi una partita che vorrebbe rivivere: “Real Madrid-Juventus 1-3, quella del rigore di Cristiano Ronaldo in Champions. Siamo stati eliminati ma ho provato emozioni incredibili, mi sono sentito orgoglioso di essere capitano di quella Juve“.
Sull’eliminazione dell’Italia dal Mondiale, a cui aveva il sogno di partecipare, ha detto: “Se l’Italia si fosse qualificata non penso che sarei stato convocato. La meritocrazia è dalla mia parte, ma ci sono altre valutazioni a cui dare precedenza e che rispetto. Sarebbe stato giusto, considerate le scelte degli ultimi anni. Già nel 2010 in Sudafrica, dopo l’eliminazione con la Slovacchia, dissi che la globalizzazione stava cambiando valori e gerarchie e che avremmo dovuto cominciare a festeggiare anche le qualificazioni. Da allora abbiamo avuto illusioni e momenti di gloria come l’Europeo, ma non avevo sbagliato: caratterialmente siamo unici, perciò nelle difficoltà sappiamo far blocco e andare fuori giri, quando però c’è calma ci mancano qualità e cattiveria. Ipermotivati diamo il massimo, altrimenti possiamo perdere con chiunque”. Nel frattempo, parlando del mercato della Juve, attenzione. Vlahovic c’è ma non basta: nuovo colpaccio in attacco, ecco chi può arrivare! <<<
Alfredo Pedullà ha fatto il punto della situazione su quello che potrebbe succedere da qui…
Il centrocampista brasiliano potrebbe trasferirsi al Real Betis nel corso del prossimo mercato di gennaio:…
Intervenuto su Sportitalia il giornalista esperto di calciomercato Alfredo Pedullà ha analizzato la situazione di…
Le parole di Biasin sul rendimento di Koopmeiners in casa Juve: "Presto vedremo una Signora…
Intervenuto su Sky Sport il giornalista Giovanni Guardalà ha analizzato il momento di Vlahovic e…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche delle squadre…