32659108b2157c7098a14c3625ef3f16-scaled.jpg
Gianluigi Buffon, ex portiere della Juventus, ha rilasciato delle dichiarazioni a La Stampa, parlando del club bianconero. Ecco le sue parole su Di Maria: “Per me è un grandissimo colpo, oltretutto a parametro zero. Ho la sensazione che in Italia non sia pienamente percepito, ma si accorgeranno in fretta del valore di Angel. Cosa porta? Intanto, una grande mentalità: è disciplinato, applicato, uno che arriva in palestra sempre un’ora prima e non è mai un chilogrammo sovrappeso. Un professionista vero, a tutto tondo. Eppoi la tecnica, straordinaria. A volte guardiamo all’estero con spocchia, fingiamo di non vedere, tendiamo a sminuire alcuni talenti considerando soft i campionati in cui sono protagonisti: in realtà, calciatori di questo livello, in Serie A sono ormai sono rari: vedrete come farà la differenza. L’età? Ma se io gioco a 44… Angel è integro e motivato, lo abbiamo visto bene nella Finalissima Argentina-Italia. Io credo, in generale, che l’anagrafe possa diventare un problema solo in rapporto al progetto: se punti su un 34enne per vincere a lungo termine ovviamente sbagli, diverso se vuoi rinforzarti nell’immediato”.
Su Pogba: “Il campione è sotto gli occhi di tutti, su motivazioni e stimoli non ho dubbi. A chi si sofferma sul rendimento discontinuo degli ultimi anni al Manchester United, dico: quale ambiente migliore per tornare al top di quello in cui hai ha già vissuto, dove sei cresciuto e hai ottenuto la consacrazione? Direi proprio di sì: la Juve ha posato pietre importanti per tornare a vincere subito in Italia e fare meglio in Europa. E credo stia nascendo una squadra più affine alle qualità dell’allenatore”.
Su Vlahovic: “Ideale, perché ama il gol ma gode anche nell’innescare i compagni: sa supportarli e rifornirli, è un assist-man generoso, e tatticamente dà equilibrio alla squadra. Più ci penso, più non capisco il perché di certe dinamiche: la popolarità nel calcio non sempre è proporzionata alle qualità.”.
Le parole del calciatore bianconero rilasciate ai microfoni di Dazn al termine della gara disputata…
Le parole del tecnico bianconero pronunciate ai microfoni di Dazn dopo il match disputato contro…
Bologna e Juve si affrontano nella gara valida per la quindicesima giornata di Serie A.…
Le dichiarazioni di Giorgio Chiellini rilasciate ai microfoni di Dazn prima del fischio d'inizio del…
Le parole del calciatore bianconero rilasciate ai microfoni di Dazn prima del fischio d'inizio del…
Sono state diramate le formazioni ufficiali della partita in programma tra pochi minuti: le scelte…