Bucchioni: "La Juventus non sa giocare partite sporche"

Bucchioni: “La Juventus non sa giocare partite sporche”

Thiago Motta, Juventus
Bucchioni ha commentato l'ultima prestazione della Juve in Serie A: per il giornalista, i bianconeri non saprebbero giocare partite "sporche"

Intervistato ai microfoni di Radio Sportiva, Enzo Bucchioni ha parlato in seguito alla vittoria della Juventus in Serie A contro l‘Udinese. Nonostante il successo, il giornalista avrebbe manifestato alcune perplessità sulla proposta di gioco della squadra bianconera, la quale sarebbe poco adatta a un certo tipo di partite. Ecco le sue parole: Il discorso da fare è il tipo di calcio che vuoi proporre. È un calcio che se non lo fai con gli altri compagni hai queste situazioni di difficoltà, ma lo puoi fare quando hai tutti che possono correre per 90 minuti. Koopmeiners doveva essere centrale nel progetto della Juventus. Questa squadra non sa giocare partite sporche e dovrà impararlo perché non puoi essere sempre brillante in quel modo. Ci sono dei momenti in cui devi saper gestire”.

Bucchioni: “Juve senza soluzioni in panchina”

Thiago Motta, Juventus
Thiago Motta, allenatore della Juventus

Il giornalista ha proseguito: “Kalulu è stato sovrastato. Koopmeiners è tornato ora da un infortunio e si vede, Locatelli è stato ammonito. Alcuni giocatori dovrebbero aiutare: Yildiz non lo fa, Conceicao non lo fa, anche Weah fa fatica. Anche gli attaccanti devono fare la fase difensiva, se è solo la difesa che difende fai molta difficoltà. L’Udinese è arrivato in area di rigore della Juventus diverse volte.

x