Bruno Mazzia: "Juve confusionaria e senza equilibrio" - JuveNews.eu

Bruno Mazzia: “Juve confusionaria e senza equilibrio”

L'ex giocatore della Juventus parla della sconfitta dei bianconeri contro il Benevento.

[fncvideo id=659445 autoplay=true]

Come tutti i tifosi bianconeri, anche a Bruno Mazzia non è andata giù la rovinosa sconfitta in casa contro il Benevento. Quelli che dovevano essere tre punti sicuri, si sono trasformati in una debacle che ha fatto perdere ogni speranza di vincere lo Scudetto. “L’ha sconfitta l’ho presa male come ogni tifoso juventino, mi dispiace sempre vederla sconfitta in casa. Si sono visti per l’ennesima volta dei segnali d’allarme già presenti durante tutta la stagione, la Juve di oggi è una squadra senza equilibrio. Non capisco mai il perché scendano in campo troppi attaccanti oppure troppi difensori. Il Benevento gioca per salvarsi, anche se c’è stato l’episodio discutibile del rigore non concesso, non puoi non fare risultato”. Queste le parole dell’ex giocatore della Juventus.

Bruno Mazzia, inoltre, solleva da una parte di responsabilità Andrea Pirlo: “A mio avviso, lo squilibrio è dettato dalle caratteristiche dei calciatori e non dalle scelte che compie l’allenatore“. Tuttavia l’ex calciatore sottolinea il fatto che l’allenatore bianconero non ha il carisma giusto per questa squadra. “Non so Pirlo come si comporti nello spogliatoio, l’impressione è che molti elementi di carisma dello spogliatoio girano la schiena e se ne vanno. Bisogna cercare di capire anche quale è il tipo di rapporto presente, Pirlo deve poi intervenire e tirare le orecchie a qualcuno. Chiaramente questa esperienza sarà utile per il futuro, ma francamente qui ognuno fa quel che gli pare”.

Per Bruno Mazzia, adesso la Juventus deve pensare al futuro. Archiviata la Champions League e il Campionato, secondo il giocatore bisogna ricostruire la squadra, partendo proprio da Pirlo: “Sì, ormai abbiamo capito che per lo scudetto è finita. Per questo, bisogna concedere a Pirlo la possibilità di concludere la stagione e di organizzare la squadra per il futuro. Ora con il rientro di Dybala, onestamente, sarà un’altra comica. Ma pazienza”.

x