TORINO – La Premier League sta vivendo un’appassionante lotta al titolo, con il Liverpool raggiunto ieri sera dal Manchester United, con i due club che si trovano appaiati in testa alla classifica a pochi giorni dallo scontro diretto che li vedrà affrontarsi. Uno dei protagonisti del grande momento dei Red Devils è sicuramente Bruno Fernandes, che intervistato dai microfoni dei canali ufficiali del club, ha parlato della sua carriera e di come sia migliorato ispirandosi a Cristiano Ronaldo e Messi, con il giocatore bianconero compagno di nazionale e quindi vissuto da vicino dal giocatore del Manchester United: “In tutto nella vita, devi migliorare e capire che non sei mai il peggiore ma non sei neppure il migliore. C’è sempre tempo per migliorare. È impossibile essere il peggiore perché hai tempo per migliorare e lo stesso vale quando ti senti il migliore. Non puoi esserlo perché hai sempre tempo per fare meglio.”
“Se vedi Cristiano Ronaldo e Messi, stanno migliorando tutte le stagioni. Com’è possibile? Tutti dicono che è impossibile fare meglio ma, ogni stagione, loro ci riescono. Fanno sempre meglio. Sono 11 anni in lotta per un Pallone d’Oro e questo non accadrà mai più. Non succederà mai più nella storia del calcio perché stanno ancora migliorando.”
Chiosa su Cristiano Ronaldo, suo compagno di squadra in nazionale portoghese, con il quale Fernandes ha la fortuna di potersi allenare: “Io ho la possibilità di stare con Cristiano in Nazionale. Vedo come vuole migliorare ogni volta, nei calci di punizione, nei tiri, nei colpi di testa, nei rigori. Vuole tutto. Vuole migliorare ogni volta. Quando perde, sa che deve migliorare di più e quando vince, capisce che ha bisogno di andare nei dettagli per fare ancora meglio.”