[fncvideo id=667420 autoplay=true]
Il difensore e capitano del Parma Bruno Alves, ex compagno di nazionale di Cristiano Ronaldo, ha parlato del futuro del portoghese intervistato dai microfoni de La Gazzetta dello Sport: “Per me sì, resta alla Juve. Non abbiamo parlato di questo ma per me vuole vincere con la Juve, non lasciare dopo un quarto posto. La Juve non è al livello del Real Madrid e a Madrid la squadra giocava per Cristiano. La Juventus questo non lo ha fatto bene: non gioca sempre vicino all’altra porta, si difende nella sua metà campo e per Ronaldo è più difficile. Diminuiscono le occasioni e aumentano gli sprint da 50 metri per attaccare. Cristiano è facile da gestire: lo mandi in campo e lui fa gol. Pirlo ci è riuscito in parte. Io gli avrei dato un altro anno di tempo. Se cambi allenatore ogni anno, non trovi mai fiducia”.
Della sua nuova Academy ha parlato Gianluigi Buffon, da ieri nuovo portiere del Parma: “Academy? Partita un po’ per orgoglio, perché nel ruolo noi italiani eravamo anni luce avanti e mi dispiace che ci stiano rubando lo scettro. Vorrei che l’Italia tornasse a primeggiare, ma anche per ridare indietro tutto quello che ho avuto nella mia carriera. Ho dato tanto al calcio ma ho pure avuto tantissimo. Quando parlo i ragazzini pendono dalle mie labbra e questo mi fa capire che posso incidere. Riuscire a dar loro una mano mi farebbe piacere. Ritorno al Parma? Il motivo è una sommatoria: dai miei genitori ho imparato tante lezioni, la più importante l’ho appresa da mia madre. Mi ha sempre detto “comportati bene, fai qualche rinuncia e la vita ti ripagherà con gli interessi”. Ho cercato di mettere sempre in pratica questo insegnamento e all’inizio è stato faticoso rinunciare a qualcosa in una professione dove l’ego è tanto. Poi invece ho capito che facendo così la vita mi ha ridato molto di più di quello che meritavo. Proseguo così perché ci credo tanto”.
A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…
Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…
Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…