La Juventus ha fatto il suo esordio nella fase a gironi della Champions League perdendo la prima partita contro il PSG. Al Parco dei Principi i francesi si sono imposti per 2-1 grazie alla doppietta di Mbappè, a cui ha risposto la rete di McKennie. L’ex giocatore dei bianconeri Sergio Brio ha parlato intervistato dai microfoni di Tuttosport del momento della squadra di Allegri.
“Sotto l’aspetto tecnico Psg e Juve sono squadre diverse: quella francese è una formazione di campioni di prim’ordine, mentre la Juve non è allo stesso livello. Il Psg è partito molto bene, senza imporre un ritmo troppo veloce alla gara, e la Juve nel primo tempo ha subito. Nella ripresa ha reagito e attaccato e fino alla fine avrebbe potuto pareggiare. Bisogna ripartire dal secondo tempo, con la squadra più spregiudicata e più incisiva: la Juve ha più qualità delle altre due rivali del gruppo, anche se al Benfica bisogna fare attenzione. In campionato invece è diverso, è ancora molto lungo. La Juve ha avuto tanti infortuni , c’è bisogno di un po’ di rodaggio: non mi preoccuperei troppo”.
A fargli eco un altro ex giocatore bianconero, Angelo Di Livio, anche lui intervistato dai microfoni di Tuttosport: “A me contro il PSG la Juve è piaciuta tanto. È vero che ha preso due gol nei primi 20 minuti, ma l’atteggiamento è stato quello giusto e anche il modulo. Vlahovic e Milik li ho visti bene insieme e mi auguro che Allegri possa insistere in futuro con questa soluzione. Non era facile affrontare avversari così forti e i loro tre davanti fanno paura. Ora la Juve deve ripartire da quell’atteggiamento, da vera Juve, con la voglia da parte di tutti di aiutarsi e di giocare. In campionato invece spesso ha segnato e poi ha smesso. La partita del Parco dei Principi può essere una svolta. Bisogna rispettare il fatto che la Juve giocava contro una grandissima squadra. Sul 2-0 ho temuto anche un’imbarcata, invece è arrivata una grande reazione”.
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche delle squadre…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulle decisioni del Giudice…
Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della prossima…
Dusan Vlahovic rinnoverà oppure no il suo contratto con la Juventus? Le ultime indiscrezioni parlano…
Leonardo Bertozzi ha parlato del difensore centrale della Juventus, Danilo, e dell'eventualità di un suo…
Massimo Pavan ha parlato delle possibili mosse della Juve nella prossima campagna acquisti, tra cui…