Fabio Brini, ex allenatore del Carpi, ha detto la sua su Giuntoli, con cui ha lavorato nel club emiliano. Ecco le sue parole a Juventusnews24: “Giuntoli è una persona eccezionale, sempre disponibile al dialogo e a consigliarti. Era uno che poi parlava molto con i giocatori, che è una cosa fondamentale nel calcio di oggi e lo faceva avendo una linea continua e diretta con l’allenatore. Intanto le capacità che hai sono importanti per andare alla ricerca dei giocatori che ritieni necessari per il progetto. Arrivarci poi prima degli altri è altrettanto fondamentale e lui lo ha fatto e lo stava facendo anche al Napoli. Poi chiaro che il rapporto con il tecnico diventa fondamentale, perchè non bastano i calciatori. Lui ha questo grosso merito, oltre all’essere corretto: tiene sotto controllo tutto.
Io credo che lui avesse già le capacità per affrontare altri tipi di campionati. Poi è chiaro che bisogna lasciarlo lavorare. Se serve un ds che deve coprire solamente un ruolo non può essere lui, che deve avere la fiducia attorno. Deve esserci la certezza in questo personaggio che fino ad oggi non ha sbagliato nulla. Poi ovvio che l’errore può starci su qualche giocatore valutato male, ma lasciatelo lavorare. Si è parlato meno di lui perchè è una persona che non sta tanto davanti alla tv. E’ uno a cui piace lavorare, mettersi a disposizione dell’allenatore al meglio. Poi chiaro che il tecnico debba mette in pratica quello che il ds gli mette a disposizione. Io credo che qualsiasi cosa farà alla Juve sarà in sintonia con Allegri.
Rapporto con Allegri? A livello di personalità ne ha tanta anche Giuntoli, al di là di quella di Allegri. Lo stesso allenatore dovrà adeguarsi alle direttive del nuovo ds. Chiaro che se Allegri voleva o avesse avuto la possibilità di dire “Faccio tutto io” non ci sarebbe stato bisogno di Giuntoli. Ma un direttore ha diverse competenze e il tecnico sappia che ha trovato ora un grande alleato”.
Intervistato da Sportitalia l'agente di Savona, Michele Puglisi, ha parlato della stagione del suo assistito e della…
I convocati della Juve in vista della sfida di Serie A contro il Milan: Thiago…
Dalla sfida in programma tra Milan e Juve fino al possibile sorpasso di Inter e…
Circolano voci da urlo rispetto a Cristiano Ronaldo e a quello che potrebbe succedere nella…
Antonio Cabrini, ex calciatore, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del nuovo corso…
Roberto Baronio, ex calciatore e collaboratore della Juve, ha detto la sua sui bianconeri, parlando…