Brini: "Giuntoli ha bisogno di campo libero, è un fenomeno"

Brini: “Giuntoli ha bisogno di campo libero, è un fenomeno”

Giuntoli
Fabio Brini, ex allenatore del Carpi, ha detto la sua sul possibile approdo di Cristiano Giuntoli alla Juve.

Fabio Brini, ex allenatore del Carpi, ha detto la sua a Tuttojuve.com su Giuntoli, avendo lavorato con lui in passato. Ecco le sue parole sulla Juventus: “Per me bisognerebbe proprio dargli campo libero. E’ una persona con una struttura importante alle spalle, oltre ad essere una persona molto abile a scovare i giocatori che quasi nessuno conosce. E’ un fenomeno. E questo succederà anche alla Juventus. Giuntoli è un dirigente top, lo ha dimostrato in ogni ambito in cui ha lavorato. Io l’ho visto di persona a Carpi, è una persona che ama il dialogo e risolvere i problemi all’interno di un gruppo. Se dovesse avere un qualche tipo di impedimento, mi dispiacerebbe perché così non potrebbe esprimere tutte le sue qualità. Il mio rapporto con lui? Eccezionale, franco e molto sincero. Ci sono state anche delle discussioni a livello tecnico, ma prevaleva sempre il confronto. Quel Carpi, quasi a sorpresa, si ritrovò a lottare per la Serie B. E quando c’è una persona con cui condividi le tue idee, un po’ diventa tutto più facile.

E’ chiaro che ci dovrà essere una sinergia con Allegri, da quel che leggo il mister ha una gran voglia di ripartire affidandosi a giocatori già pronti. Non vorrei che questo potesse creare dei problemi con Giuntoli, che invece vuole lavorare su calciatori meno noti e ugualmente importanti. Anche l’ambiente dovrà avere un attimino di pazienza, perché quando si costruisce qualcosa non sempre i risultati arrivano subito.

Per Cristiano sarà una grande sfida, c’è voglia di creare una tua creatura. Ha sempre fatto molto bene in ogni club in cui è stato, per questo lo possiamo definire tranquillamente una sicurezza. La scelta della Juve è stata molto ponderata, credo che ci sia voglia di tornare ad essere la squadra di un tempo”.