Massimo Brambilla, allenatore della Juventus Next Gen, ha detto la sua in conferenza. Ecco le sue parole: “Il successo contro l’Ancona ci ha dato fiducia e tre punti in classifica perchè ottenuto contro una squadra forte. Arrivavamo da tre sconfitte consecutive ed è stato importante vincere in trasferta. Se poi analizziamo le prestazioni delle ultime tre partite contro Rimini, SPAL e Ancona probabilmente avremmo meritato maggiormente anche contro le prime due, ma sappiamo che il calcio è così e spesso è deciso da episodi. Nell’ultimo match siamo stati bravi a sfruttare le occasioni che abbiamo creato.
Per noi questi sette giorni, che sono partiti dalla trasferta di Ancona, sono utili per provare a risollevarci in classifica. Domani recupereremo la sfida contro la Recanatese e sarà una partita da giocare per vincere, ma da giocare con equilibrio, come sappiamo. Sicuramente sarà una gara diversa rispetto a quella contro l’Ancona, ma sarà allo stesso modo complicata. Indubbiamente la vittoria di sabato scorso è stata una grande iniezione di fiducia per noi. Poi, a fine settimana, ci sarà la Torres, ma ci penseremo dopo il prossimo match.
Da Ancona ci dobbiamo portare dietro l’ottimo approccio alla partita che abbiamoa avuto. Il primo tempo è stato ottimo e non era scontato arrivando da tre sconfitte consecutive, per di più in uno stadio importante come quello di Ancona. L’atteggiamento che hanno dimostrato i ragazzi è stato quello giusto, quello di una squadra che è viva e che ha voglia di fare punti dopo un avvio non positivo sotto questo punto di vista. Ciò su cui, invece, dovremo migliorare molto è la gestione dei momenti in cui sono gli avversari ad avere il pallone. Abbiamo concesso alcune situazioni pericolose di troppo e in questo caso nello specifco l’Ancona non è riuscito a sfruttarle, ma dobbiamo indubbiamente essere più attenti”.