Massimo Brambilla, allenatore della Juventus Next Gen, ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa. Ecco le sue parole: “Noi dobbiamo avere l’obiettivo primario quello di far migliorare e crescere i ragazzi. Noi sappiamo che se lavoriamo in un certo modo arriveranno anche i ragazzi. Adesso vogliamo far sempre meglio nella gestione delle partita. Vedremo tra qualche mese dove saremo e ci penseremo. Ora siamo concentrati sulla prestazione”.
Sulle difficoltà: “È normale che ci sono delle necessità legate alla prima squadra, ma per noi è positivo, perchè quando vanno in prima squadra si allenano con i campioni. Quando tornano con noi dobbiamo mantenerle concentrati sulla Next Gen, ma su quello non c’è problema perchè hanno tutti la testa giusta. Noi dobbiamo farli migliorare e creare un contesto di gioco sempre migliore”.
Sulla gara: “Sapevamo che per noi non era una partita normale, i ragazzi lo sentivano e abbiamo cercato di tranquillizzarli e farli rimanere con la testa sulla partita. All’inizio eravamo contratti poi ci siamo sciolti e abbiamo fatto la nostra partita. Sappiamo che dobbiamo migliorare, ma la prestazione è stata buona. Eravamo sempre stati molto attenti sulle palle inattive. Oggi dobbiamo dare merito al Mantova che aveva un battitore notevole, possiamo solo migliorare”.