Massimo Brambilla, allenatore della Juve Next Gen, ha detto la sua sui bianconeri. Ecco le sue parole: “Quella contro la SPAL non possiamo definirla la partita della svolta, perchè non esistono partite così. Sicuramente il successo che è arrivato è il risultato dell’impegno costante dimostrato dai ragazzi da inizio stagione. Il nostro percorso non è stato semplice, ma i giocatori hanno avuto la giusta pazienza e ora stanno raccogliendo i frutti del lavoro svolto. Detto ciò, il campionato è ancora lunghissimo e non possiamo assolutamente abbassare la guardia. Chiaramente siamo in fiducia, i ragazzi hanno acquisito la giusta consapevolezza, ma il difficile deve ancora venire.
Per la prima volta in questa stagione siamo più vicini ai play-off che ai play-out, ma a noi deve interessare poco questo aspetto. Per la nostra squadra è importante trovare continuità di risultati per aumentare il distacco dalle inseguitrici. La Serie C è un campionato complicato, dove la classifica è sempre molto corta e le avversarie sono sempre molto toste da affrontare. Ottenere punti non è mai semplice, ma lo sappiamo e l’atteggiamento messo in campo dai giocatori è quello giusto. Anche in allenamento il gruppo si è sempre dimostrato coeso e ha sempre lavorato con intensità e serietà.
La squadra sta bene e sta giovando della possibilità in questo girone di ritorno di allenarsi per diversi giorni di fila. I ragazzi giovani hanno bisogno di vivere quotidianamente il campo in allenamento e nel girone di andata non ci sono riusciti per via dei tanti impegni ravvicinati. Ora si lavora di più, quindi, e meglio, sempre focalizzati su una partita dopo l’altra, senza allargare troppo lo sguardo oltre. Ora, infatti, la nostra attenzione è soltanto sul prossimo match, che sarà molto impegnativo”.
Massimo Pavan è ritornato sulla prestazione della Juve contro il Monza: per il giornalista, la…
Chiariello ha parlato del difensore centrale della Juventus, Danilo: per il giornalista il calciatore sarebbe…
Gasperini ha parlato del primato in Serie A dell'Atalanta: per l'allenatore, sarebbe stato difficile prevedere…
Gianni Balzarini ha parlato dei giocatori che compongono la rosa della Juventus e di un…
Alfredo Pedullà ha fatto il punto della situazione su quello che potrebbe succedere da qui…
Il centrocampista brasiliano potrebbe trasferirsi al Real Betis nel corso del prossimo mercato di gennaio:…