Brambilla: "Dobbiamo mettere più qualità negli undici metri"

Brambilla: “Dobbiamo mettere più qualità negli undici metri”

Massimo Brambilla
Massimo Brambilla, allenatore della Juventus Next Gen, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del prossimo match.

Massimo Brambilla, allenatore della Juve Next Gen, ha detto la sua sui bianconeri. Ecco le sue parole: “Mercoledì volevamo vincere: abbiamo preparato la partita in quel modo e anche le sostituzioni sono state in funzione della ricerca della vittoria. Ce l’abbiamo messa tutta ma purtroppo non ce l’abbiamo fatta. Quando non riesci a vincere però è importante portare a casa almeno un punto e i ragazzi in questo sono stati bravi: hanno avuto pazienza nel giocare, equilibrio nel muoversi sul rettangolo verde nella maniera corretta. Non abbiamo sfruttato le occasioni che ci siamo creati ma allo stesso tempo non abbiamo mai rischiato di subire gol. C’è delusione perché volevamo vincere, ma il punto deve dare morale e fiducia”.

Sul match di domani

Il giocatore della Juve Next Gen Afena Gyan
Il giocatore della Juve Next Gen Afena Gyan

“Quella di domani contro il Taranto sarà una partita simile a quella con la Turris di mercoledì. Dovremo mettere più qualità negli ultimi venti metri di campo, nella rifinitura nei pressi dell’area di rigore, nell’attacco della porta. Quando giochi in un campionato di Serie C devi essere sempre equilibrato, devi avere pazienza e non devi concedere ripartenze, anche perché il Taranto è bravo nelle situazioni di transizione. Bisogna alzare il livello di attenzione sulle palle inattive perché spesso gli incontri si decidono in queste circostanze. Dobbiamo giocare con equilibrio sapendo che per noi è una partita importantissima”.

x