Braida: "Punta? La Juve non è un club che si può accontentare…"

Braida: “Punta? La Juve non è un club che si può accontentare…”

Cristiano Giuntoli
Ariedo Braida ha parlato dell'eventualità di un acquisto in attacco per la Juventus: per il dirigente, ai bianconeri una punta servirebbe

Intervistato per JN24, Ariedo Braida ha parlato della situazione nel reparto offensivo della Juventus. Ecco le sue parole: “Se Vlahovic ha qualche problema che non gli consente di giocare e Milik è infortunato certamente un attaccante non ce l’hanno, manca proprio. La Juve è la Juve, non si può accontentare di fare quello che possono fare altre società con meno risorse, è normale. Però capisco anche che non sia facile trovare un attaccante. In questo momento rischi magari di trovare soluzioni non adeguate. Nel mercato di riparazione devi anche avere la capacità finanziaria di poterti muovere e non è facile. Se non ci sono eccezioni è difficilissimo trovare la disponibilità di certi giocatori a gennaio”.

Braida: “Fagioli ha qualità, ma…”

Il centrocampista della Juventus Nicolò Fagioli
Il centrocampista della Juventus, Nicolò Fagioli

Inoltre, sul centrocampista della Juventus, Nicolò Fagioli, il dirigente ha detto: “In questo momento, per età e situazione sua, a mio avviso la continuità è fondamentale. Se gioca poco per lui non è positivo, ma è chiaro ed evidente che in una grande squadra le strade te le devi aprire tu, non possono farlo gli altri. Il campo è giudice, se ti mettono devi dimostrare e le raccomandazioni non esistono. Se il rendimento non è soddisfacente l’allenatore trova altre soluzioni, ma dal mio punto di vista è un ragazzo con qualità. Piano piano ha bisogno di un percorso diverso probabilmente, di giocare con continuità perché questo ti dà sicurezza. Apporta esperienza, che per giocare in mezzo al campo è importante. Chi gioca in mezzo al campo si deve muovere con circospezione, deve anticipare le giocate degli altri”.

x