Vital Borkelmans, ex vice-allenatore del Belgio, ha detto la sua a Tuttojuve.com, parlando di Lukaku. Ecco le sue parole: “Situazione Lukaku? Sono rimasto molto sorpreso, non mi aspettavo di commentare questa news. Ho lavorato con lui, per cui lo ricordo come un ragazzo intelligente e molto affidabile. Mi era sembrato felice all’Inter, ma Inzaghi ha sempre preferito Dzeko nelle partite più importanti. Un attaccante deve sentirsi bene, avere la giusta fiducia intorno a lui, altrimenti non fa gol e non riesce ad incidere nel suo club e in nazionale.
Nessun giocatore è contento di stare in panchina, poi nei momenti in cui entrava in campo faceva sempre la differenza. Leggo che le possibilità di trasferimento alla Juventus sono molto alte, forse per convincerlo gli hanno promesso la titolarità. Non lo giudico, a lui dico solo di fare ciò che si sente. Quella sarà la scelta giusta.
Sul possibile passaggio alla Juventus nel 2014? Ci aveva accennato qualcosa, anche se poi il trasferimento non avvenne per l’avvicendamento in panchina. Conte sognava di allenarlo, ha sempre avuto un grande feeling con Romelu e insieme sono stati molto bene all’Inter. Il calcio è bello perché possono succedere sempre delle cose imprevedibili. E la storia potrebbe esser scritta nove anni dopo. Se con la Lukaku la Juve vincerebbe lo Scudetto? Romelu farebbe vincer subito lo scudetto alla Juventus”.