Roberto Bordin, allenatore ed ex calciatore, ha rilasciato delle dichiarazioni a “1 Football Club”. Ecco le sue parole sul campionato del Mondo in Qatar: “È diverso dagli altri, ma è pur sempre un torneo affascinante. L’Italia non è in questa edizione del torneo mondiale non soltanto per il rigore sbagliato da Jorginho o per la sfida con la Macedonia… È la seconda Coppa del Mondo a cui non partecipiamo, non aderire a questa competizione dopo due edizioni è un danno. È un peccato non prendere parte al torneo più grande del mondo. Non bisogna accusare Jorginho ne recriminare quella gara persa con la Macedonia.
Francia e Spagna sono le favorite, anche per il gioco mostrato in campo. Ma la bellezza di questa edizione della Coppa del Mondo è rappresentato dalle outsider e dalle sorprese. Ad oggi le nazionali francesi e spagnole, tuttavia, stanno giocando meglio rispetto alle altre e possono ambire al successo finale”.
Sul sistema calcio italiano: “Il sistema è già migliorato rispetto a qualche anno fa. Alcuni calciatori di qualità hanno dato lustro alla Serie A, un campionato il quale sta tornando ad essere grande. Come si matura? I club italiani devono tentare di procedere il più possibile nelle competizioni europee, ma si sta tornando ai grandi livelli di anni fa. Ad oggi l’Italia in Europa è rappresentata da sette squadre del campionato”.
Dalla sfida in programma tra Milan e Juve fino al possibile sorpasso di Inter e…
Circolano voci da urlo rispetto a Cristiano Ronaldo e a quello che potrebbe succedere nella…
Antonio Cabrini, ex calciatore, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del nuovo corso…
Roberto Baronio, ex calciatore e collaboratore della Juve, ha detto la sua sui bianconeri, parlando…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche del gol…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle bianconere, parlando anche della partita…