Bonucci verso l’addio: su di lui Union Berlino e Fiorentina, ma la Lazio…

L'ex capitano della Juventus è stato messo fuori rosa all'inizio della stagione ed è in cerca di una squadra
Leonardo Bonucci

La Juventus corre verso l’inizio della nuova Serie A: i bianconeri esordiranno dove avevano finito lo scorso anno, allo Stadio Friuli di Udine; per la partita contro l’Udinese. L’ultima giornata della scorsa stagione aveva visto la squadra di Massimiliano Allegri imporsi per 1-0 grazie al gol di Chiesa, ed il tecnico toscano spera di partire altrettanto bene nella prima giornata del nuovo campionato.

La squadra continua quindi ad allenarsi alla Continassa, e nel mentre il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta sondando il mercato per cercare di piazzare gli esuberi in rosa: dopo aver ceduto Arthur alla Fiorentina e Zakaria al Monaco; per il quale manca ancora l’annuncio ufficiale, il dirigente sta concentrando i suoi sforzi per trovare una sistemazione a Leonardo Bonucci; finito fuori rosa all’inizio della stagione.

L’ex capitano ha cercato in tutti i modi di farsi reintegrare, mandando anche un PEC alla società e rivolgendosi al CONI: niente da fare, con il numero 19 che rimane fuori dal progetto. Per questo Giuntoli sta cercando una sistemazione che soddisfi tutte le parti; e se sembrava che la Fiorentina potesse essere sul giocatore, visto il pranzo dello stesso Bonucci con Pradè, ora si è fatta largo una nuova pista. L’Union Berlino è infatti interessato al numero 19, che ha aperto al trasferimento in Germania, con le società che stanno trattando. Nel mentre la Lazio osserva in disparte, pronta ad inserirsi in caso l’affare non andasse in porto.