Bonucci, l'AIC attacca la Juve: "Dignità calpestata, va reintegrato"

Bonucci, l’AIC attacca la Juve: “Dignità calpestata, va reintegrato”

Leonardo Bonucci
L'Associazione Italiana Calciatori ha preso posizione in merito alla vicenda tra Leonardo Bonucci e la Juventus

La Juventus sta preparando l’esordio in campionato in programma domenica 20 agosto contro l’Udinese: i bianconeri si sono allenati questi mattina insieme all’Alessandria, contro cui hanno svolto poi un test amichevole. La squadra si sta avvicinando all’esordio in campionato, e nel mentre continua a tenere banco la questione legata all’ex capitano Leonardo Bonucci. Il numero 19 è stato messo fuori rosa ad inizio stagione, ma non ha mai accettato la decisione.

Dopo per e ricorsi, è arrivata anche l’Associazione Italiana Calciatori, che ha preso posizione sulla vicenda tramite le parole del Presidente, Umberto Calcagno. Il numero uno dell’AIC ha rilasciato un’intervista all’Ansa, in cui ha parlato del caso dell’ex capitano della Juventus: La situazione che sta vivendo Leonardo Bonucci è paradossale: è oggettivamente fuori rosa, subisce condotte illegittime e vietate dall’accordo collettivo, viene calpestata la sua dignità. La Juve lo deve reintegrare subito, sta subendo danni professionali gravi”.

“Per Bonucci, questa vicenda sta precludendo opportunità importanti, compresa la maglia azzurra. Bonucci è la punta dell’iceberg di numerose situazioni. Poi c’è chi, come lui, ha le spalle larghe e va avanti a petto in fuori, e chi invece subisce”.

x