Manca ancora più di una settimana all’inizio del campionato, e la Juventus ancora non è riuscita a risolvere lo spinoso caso che si porta dietro da inizio stagione: Leonardo Bonucci, difensore e capitano dei bianconeri; è stato messo fuori rosa da Massimiliano Allegri, in quanto non più facente parte del progetto del tecnico. Una decisione, comunicata al numero 19 da Giuntoli e Manna, che lo hanno raggiunto durante le vacanze per spiegargli quello che sarebbe successo.
Dal suo ritorno a Torino quindi, Bonucci continua ad allenarsi con gli esuberi in orari differenti dalla prima squadra; e tutta questa situazione ha portato ad una sua reazione: negli scorsi giorni il legale dell’ormai ex capitano bianconero ha diffidato i vertici della Continassa, inviando una pec contenente la richiesta del reintegro del difensore nella rosa di Allegri. La Juventus, dal canto suo; non si è fatta pregare ed ha risposto a stretto giro. L’esclusione di Bonucci è frutto di una scelta tecnica, ed il giocatore ha comunque a disposizione le migliori condizioni per allenarsi.
Con questa mossa Bonucci si è tutelato, e si è aperto la possibilità di citare la Juventus di fronte al collegio arbitrale: a quel punto ci sarebbe o la risoluzione del contratto, o un indennizzo, che potrebbe superare i 2 milioni di euro. Il numero 19 le sta provando tutte per farsi reintegrare in squadra, ma Allegri e la società non sembrano intenzionati a smuoversi dal loro volere.
Le ultime in casa Juventus raccontano qualcosa di chiarissimo rispetto alle prossime mosse di calciomercato:…
Francisco Conceicao, calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del suo…
Il sito ufficiale della FIGC ha pubblicato una nota sull'elenco dei convocati per le sfide…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulla prossima giornata di…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche del match…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche delle 100…