[fncvideo id=667420 autoplay=true
La Nazionale Italiana ha vinto ieri sera contro il Belgio qualificandosi per la semifinale degli Europei: gli Azzurri di Roberto Mancini hanno vinto contro i Diavoli Rossi per 1-2, e ora dovranno vedersela contro la Spagna nel match che consegnerà il biglietto per la finale di Wembley ad una delle due squadre. Le reti di Barella e di Lorenzo Insigne hanno consegnato alla compagine azzurra la qualificazione, e a nulla è servito il rigore trasformato da Lukaku, concesso generosamente dall’arbitro. Il secondo tempo, i dopo i tre gol del primo, è scivolato via senza troppi intoppi per l’Italia. che negli ultimi venti minuti ha difeso con ordine portando a casa la vittoria.
Al termine della partita il difensore della Juventus e della Nazionale di Roberto Mancini, Leonardo Bonucci, ha parlato intervistato dai microfoni di Sky: “Era una partita difficilissima. Sapevamo la loro qualità soprattutto davanti e le difficoltà che ci avrebbero potuto creare in ripartenza. Nel primo tempo abbiamo dominato e poi un rigore un po’ dubbio li ha rimessi in careggiata. Nella ripresa abbiamo dimostrato come il cuore di questo gruppo sia grande. Ora continuiamo a sognare ma con i piedi per terra. Abbiamo iniziato l’Europeo con un sogno nel cassetto, lasciamolo lì. Ora abbiamo una partita con la Spagna, una nazionale che gioca come il Belgio che non sembrava arrivasse in fondo ma si è rialzata. Sarà una grandissima partita. Tegola Spinazzola? Leonardo ha fatto un grandissimo Europeo. Ora chi lo sostituirà farà altrettanto.”
Poi le parole ai microfoni della Rai: “Sorrido perché ancora una volta abbiamo dimostrato i valori che ci hanno portato fino a questo punto, è la soddisfazione più grande. Ognuno di noi mette qualcosa nel gruppo, c’è una grande energia e si è visto anche stasera. Chiellini? Giochiamo ormai a memoria, stasera era difficile contro Lukaku e serviva esserci anche con la testa. Grande lavoro da parte di tutti. Continuiamo a sognare”.