Durante il suo intervento a TMW Radio, l’ex centrocampista classe ’59 Massimo Bonini ha parlato della Juventus partendo dalle delicate situazioni di Chiesa e Vlahovic: “Non venderei nessuno dei due se vuoi lottare per certi traguardi. Per fare bene c’è bisogno dei calciatori migliori e non cedere. Capisco che c’è il bilancio ma sono cose da studiare. Io terrei entrambi. Di Vlahovic se ne parla benissimo e questa stagione ha subito molto l’infortunio. Chiesa inoltre è anche italiano”.
Su Lukaku al posto di Vlahovic: “Sono due giocatori diversi. È normale che si desidera un giocatore come il belga visto che fa reparto da solo. Si può cedere anche Kean magari più che Vlahovic”. Sulla difesa a 3: “Penso che queste sono scelte che fa l’allenatore. Deve sfruttare le caratteristiche dei propri ragazzi. Sono sicuro che Giuntoli gli prenderà i giocatori giusti per il suo gioco. Bisogna capire lui che modulo vuole fare per capire se i calciatori sono giusti”.
Sui giovani: “Sono pronti e bisogna dargli fiducia. Io punterei sui giovani italiani perché questo è il calcio dei ragazzi”. Infine sulla scelta di puntare ancora su Allegri: “Guardando il gioco espresso lo scorso anno non ha convinto molto. Va detto, però, che la scorsa stagione è stato bravo visti i momenti che hanno passato. I tifosi vogliono vedere partite belle e lo scorso anno non si sono viste”.