Juve News

Boniek: “Milik ha sempre fatto gol. La Juve deve migliorare la gestione”

Zbigniew Boniek è intervenuto ai microfoni di Radio Anch’io Sport, toccando diversi argomenti. Su Milik, che ha già segnato due gol: Ha sempre fatto gol, a prescindere da quanto ha giocato. Un giocatore con le sue caratteristiche però ha bisogno di essere messo in campo. Se gioca entra in condizione, vedere due centravanti insieme è possibile”. Sui bianconeri: Guardando la Juventus mi accorgo che è una squadra un po’ strana. Ancora devo vedere una partita, compresa quella vinta per 3-0 sul Sassuolo, in cui i bianconeri comandano il gioco. La Juventus sa sfruttare i propri uomini, le proprie qualità individuali, con Di Maria o Vlahovic, ma deve migliorare la gestione. Non puoi sempre e solo giocare in contropiede con certi giocatori”.

Sulle difficoltà per Dybala a Roma: Non credo ce ne siano, casomai avrà solo dei vantaggi, visto che nella Juventus era stato impiegato poco. Penso sia contento, a Roma gioca con più continuità e ha bisogno di giocare. E poi oggi i giocatori cambiano la squadra con maggiore facilità, ma forse è meglio così”.
Per la lotta al vertice non vede sorprese:C’è divario tra milanesi, Juve, Roma, Napoli e le altre. Sono queste cinque che lotteranno per la Champions, non credo all’inserimento di altre squadre”.

Da dirigente Uefa commenta le italiane in Europa: In Champions sono gironi tosti, equilibrati. Il Milan sembra nella situazione migliore, ma solo sulla carta: è una competizione in cui nessuno può sentirsi vincitore prima di scendere in campo. Discorso diverso invece in Europa League o Conference: qualunque risultato diverso dalla vittoria per la Roma in Bulgaria, per esempio, suonerebbe male”.
Capitolo fair play finanziario: In Europa è aumentato il divario con i grandi club, sono curioso di vedere tra tre o quattro anni le conseguenze legate a Covid, inflazione e guerra in Ucraina. E’ un momento difficile per tutti. Il fair play finanziario? Le multe sono morbide, alla fine tutto è sospeso per 3-4 anni. Le società devono far vedere che gestiscono il loro business in maniere corretta, non si può giocare facendo debiti. E’ un problema grave, speriamo che la situazione migliori”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Ag. Di Gregorio: “Michele scelto dalla Juve per questo motivo…”

Carlo Alberto Belloni, agente del portiere della Juventus, Michele Di Gregorio, a ripercorso i primi…

24/12/2024
  • Juve News

Juve, Losapio: “Le difficoltà sono più psicologiche che tecniche”

Andrea Losapio ha parlato del momento in stagione della Juventus: per il giornalista, i limiti…

24/12/2024
  • Juve News

Juve, Spalletti: “Ecco perchè Vlahovic è nervoso. Su Locatelli…”

Le parole del commissario tecnico dell'Italia Luciano Spalletti intervenuto nel corso de La Domenica Sportiva

24/12/2024
  • Serie A News

Inzaghi: “Lotta scudetto? Lo avevo detto che sarebbe stata avvincente”

Le parole dell'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi al termine della partita contro il Como: "Lautaro tornerà…

24/12/2024
  • Calciomercato Juve

Mercato Juve, novità Tomori: colloquio in programma con il Milan

La Juve continua a seguire il difensore del Milan Fikayo Tomori in vista di gennaio:…

24/12/2024
  • Juve News

Rassegna stampa – La Juve aspetta i regali di Natale: il mercato si avvicina

Dal mercato della Juve fino alla vittoria dell'Inter e la lotta scudetto: tutte le principali…

24/12/2024