[fncvideo id=675967 autoplay=true]
L’ex giocatore di Juve e Roma, Zibi Boniek, ha rilasciato delle dichiarazioni durante la trasmissione Il Diabolico e il Divino, condotta do Roberto Falcao, figlio dell’ex stella giallorossa Paulo. Diversi i temi affrontati, tra cui inevitabilmente quello riguardante il big match di domenica tra le due squadre.
SUL BIG MATCH – “Giocare contro la Juve a Torino è sempre difficile per tutti, è una squadra pericolosa e che è in netta ripresa. Ha anti giocatori che sono molto bravi, ma la Roma ha bisogno di tirare fuori una grande prestazione in questo stadio. Noi abbiamo una squadra molto interessante con grande potenziale ma pecchiamo ancora di concentrazione, vogliamo il bel gioco ma non dobbiamo mai dimenticare la concentrazione e l’attenzione soprattutto in fase difensiva”.
SUL TRASFERIMENTO DALLA JUVE ALLA ROMA – “Io avevo firmato tutto con la Roma nell’82 ma il problema era che la Roma non aveva potuto pagare il trasferimento in una sola rata e in Polonia non erano disposti a dilazionare il pagamento. Allora si è inserita la Juventus e io ho chiamato il signor Viola e gli ho spiegato le problematiche e gli ho anche promesso che entro tre anni, non appena la Roma avesse avuto disponibilità economica, sarei venuto a Roma, anche se poi a Torino sono stato benissimo“.
JUVE-ROMA CHE RICORDI MEGLIO ? – “Quello che ricordo con più piacere è stato quando sono arrivato a Roma da Torino e abbiamo vinto lì 3-0 dopo una partita straordinaria e Pruzzo ha fatto quella rovesciata. Poi un’altra partita è quella con gol di Falcao, quando giocavo nella Juve e abbiamo vinto 2-1 all’Olimpico, l’anno dello scudetto della Roma. E anche quella col gol di Nakata’, Roma Juve è sempre una partita fantastica ed emozionantissima”.