Bonatti: "Vittoria pesantissima. I ragazzi sono straordinari"

Bonatti: “Vittoria pesantissima. I ragazzi sono straordinari”

Dopo il successo sul campo del Genoa per 2-1, il mister dell'Under 19 della Juventus si è mostrato molto contento della prestazione dei suoi.

[fncvideo id=679923 autoplay=true]

La Primavera bianconera ha vinto una gara importante sul campo del Genoa. Andiamo a leggere il commento del tecnico Andrea Bonatti e a vedere il tabellino del match, tutto pubblicato sul sito ufficiale della Juve: “La Juventus Under 19 esce con tre punti pesantissimi dalla complicata trasferta contro il Genoa. Finisce come all’andata: 2-1 al campo sportivo “Begato 9” grazie alle reti di Iling e Mulazzi. Per i rossoblù a segno su rigore Sahli al 90’. Per la quarta volta consecutiva i bianconeri segnano due reti contro i liguri e per la terza volta portano a casa l’intera posta in palio. Un successo, quello di oggi, reso ancora meno scontato dalla presenza di cinque fuori quota nella formazione di Mister Chiappino.

L’allenatore della Juventus Primavera Under 19 Andrea Bonatti

LA SODDISFAZIONE DI MISTER BONATTI
“Quella di oggi è una vittoria pesantissima. Questi ragazzi sono semplicemente straordinari perché hanno la capacità di ricaricarsi in poco tempo e non è assolutamente scontato. Hanno dimostrato un carattere infinito, sapendo soffrire, e sono orgoglioso di quanto fatto oggi. Il cammino che stiamo portando avanti è strepitoso. Abbiamo iniziato dopo la sosta natalizia con un calendario molto fitto e questi ragazzi dimostrano di tenerci e di voler continuare a crescere. La partita di martedì l’avevo definita la partita della maturità per il tipo di prestazione, quella di oggi è stata la partita della maturità per l’attitudine mentale che si è vista“.

IL TABELLINO
Campionato Primavera 1 TIMVISION – 25a giornata
Genoa – Juventus 1-2
Campo Begato 9 – Genova
Marcatori: 29’ pt Iling (J), 9’ st Mulazzi (J), 45’ st rig. Sahli (G)
Genoa: Mitrovic, Delle Piane, Cenci (1’ st Macca), Biaggi (1’ st Palella), Besaggio (cap.) (42’ st Vassallo), Calvani, Parodi, Kallon, Bamba (12’ st Ambrosini), Gjini, Accornero (12’ st Sahli). A disposizione: Corci, Velcea, Nesci, Ghigliotti, Sadiku, Losomba, Petrella. Allenatore: Luca Chiappino.
Juventus: Senko, Savona, Turicchia, Omic (cap.), Nzouango, Hasa (35’ st Turco), Bonetti (43’ st Citi), Iling, Muharemovic, Chibozo (22’ st Mbangula), Maressa (1’ st Mulazzi) A disposizione: Daffara, Rouhi, Fiumanò, Doratiotto, Solberg, Ledonne, Galante, Strijdonck. Allenatore: Andrea Bonatti.
Arbitro: Marco Emmanuele di Pisa (assistenti: Fabio Mattia Festa di Avellino, Michele Rispoli di Locri)
Ammoniti: 41’ pt Kallon (G)
Note: 18’ st. ammonito Chiappino (G), 46’ st. ammonito Bonatti (J)
Prossimo impegno Campionato Primavera 1 TIMVISION – 26a giornata
Juventus-Milan
Campo “Ale&Ricky” – Vinovo (TO)
Sabato 2 aprile“.

x