Ufficiale, Bonatti alla Triestina: "Impegno, determinazione e idee"

Ufficiale, Bonatti alla Triestina: “Impegno, determinazione e idee”

Oggi è arrivata l'ufficialità della nuova panchina dell'ex allenatore della Primavera della Juventus. Il comunicato e le sue prime parole.

La Juventus in questa estate ha cambiato le guide tecniche dell’Under 23 e della Primavera. E proprio l’ex tecnico dell’Under 19 Andrea Bonatti ora inizierà una nuova avventura in panchina alla Triestina. Questo il comunicato del club alabardato: U.S. Triestina Calcio 1918 comunica che Andrea Bonatti sarà il nuovo allenatore della prima squadra con contratto firmato per le prossime due stagioni. Biennale dunque per uno tra gli allenatori emergenti e vincenti del calcio italiano. Mister Bonatti è reduce dal suo percorso nelle giovanili della Juventus, allenando prima la formazione U16, per poi arrivare alla primavera. Nel suo biennio alla guida della formazione U19, mister Bonatti è riuscito a qualificarsi ai playoff scudetto, ma i risultati più importanti sono arrivati in ambito europeo. Nella stagione appena trascorsa, infatti, il tecnico bresciano ha portato la sua squadra a disputare la final four di Youth League, risultato mai raggiunto dal club bianconero a livello giovanile. Oltre alla Juventus Mister Bonatti ha ricoperto il ruolo di vice allenatore alla Salernitana dal 2014 al 2016, per poi allenare la primavera della Lazio dal 2016 al 2018. Oggi la sua casa è la Triestina”.

Queste le prime parole di Bonatti: Sono orgoglioso di essere stato scelto per questo nuovo progetto e sono pronto a lavorare per la Triestina e per Trieste, realtà storiche e prestigiose che meritano il meglio. Impegno, determinazione e idee saranno i pilastri del lavoro che, con spirito di unione, svilupperemo in questa stagione. Con la speranza di creare quel senso di appartenenza fondamentale per conseguire risultati sportivi”.

Il direttore generale dell’area sportiva Giancarlo Romairone ha spiegato con entusiasmo la scelta del tecnico:La scelta del mister è in linea con la filosofia del progetto tracciato dalla nuova proprietà. Eravamo alla ricerca di un profilo che rispecchiasse determinate caratteristiche, un prospetto giovane, dinamico e con grande voglia di arrivare. Il mister possiede tutte queste qualità, con il plus del brillante percorso alla guida della Primavera della Juventus e lo storico raggiungimento della semifinale della Uefa Youth League. Accogliamo Mister Bonatti nel progetto Triestina, lavorando da subito con entusiasmo e serietà per dare forma a un percorso concreto ed ambizioso in linea con la nuova società”.

x