Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui precedenti tra Bologna e Madama. Ecco il comunicato: “30 aprile 2023, ore 20:45. Juventus e Bologna si affrontano al Dall’Ara. I precedenti tra le due squadre nel massimo campionato. BOLOGNA-JUVE, I PRECEDENTI La Juventus è imbattuta da 21 partite contro il Bologna in Serie A (17V, 4N), è la striscia aperta più lunga senza sconfitta dei bianconeri contro squadre attualmente in Serie A. Il Bologna ha un bilancio 79 sconfitte e 49 pareggi contro la Juventus in Serie A (a fronte di 23 successi), entrambi record negativi nella competizione per i rossoblù contro una singola avversaria. Inoltre la Juventus ha realizzato 233 gol contro il Bologna in Serie A, solo Inter (238) e Milan (240) hanno segnato più reti contro i rossoblu nella massima serie. Il Bologna è la squadra che la Juventus con Massimiliano Allegri in panchina ha incontrato più volte in Serie A senza mai perdere: nove vittorie e due pareggi per un punteggio complessivo di 23-4.
La Juventus ha mantenuto 61 volte la porta inviolata contro il Bologna in Serie A, solo contro l’Inter i bianconeri hanno registrato più clean sheet nel torneo (64). BOLOGNA-JUVE, I PRECEDENTI IN CASA DEL BOLOGNA La Juventus è la squadra che più volte ha battuto il Bologna in casa dei rossoblu in Serie A: bilancio di 34 successi esterni, 23 pareggi e 18 vittorie interne. La Juventus ha vinto tutte le ultime sei trasferte in campionato contro il Bologna, solo contro tre avversarie è riuscita a registrare più successi consecutivi fuori casa in Serie A: contro l’Atalanta (nove tra il 2005 e il 2016), il Cagliari (otto tra il 2011 e il 2019) e il Chievo (sette tra il 2013 e il 2018). Più in generale la Juventus è rimasta imbattuta nelle ultime 19 trasferte contro il Bologna in Serie A frutto di 14 successi e cinque pareggi, l’ultima vittoria interna dei rossoblu contro i bianconeri risale al 29 novembre 1998 (3-0 grazie ai gol di Paramatti, Signori e Fontolan).
BOLOGNA-JUVE, I PRECEDENTI IN NUMERI Sarà lo scontro 151 tra Bologna e Juventus in Serie A. La Juve ha vinto 79 dei precedenti con i rossoblu, pareggiando in 49 occasioni e uscendo sconfitta in 23. 233 le reti segnate dalla Juventus al Bologna nel massimo campionato. 131 quelle subite. Il precedente più recente tra le due squadre è il successo 3-0 all’Allianz Stadium nell’andata di questo campionato (Kostić, Vlahović e Milik). L’ultimo precedente in casa del Bologna, invece, è terminato 2-0 per i bianconeri: Morata e Cuadrado gli autori dei gol”.
Sono ore molto calde in casa Juventus. Il calciomercato racconta ciò che potrebbe accadere da…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della sconfitta…
Fabio Miretti, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sul primo gol con la…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche delle feste…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dell'allenamento odierno.
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulla Next Gen, parlando anche del…