Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui precedenti tra Bologna e Madama. Ecco il comunicato: “30 aprile 2023, ore 20:45. Juventus e Bologna si affrontano al Dall’Ara. I precedenti tra le due squadre nel massimo campionato. BOLOGNA-JUVE, I PRECEDENTI La Juventus è imbattuta da 21 partite contro il Bologna in Serie A (17V, 4N), è la striscia aperta più lunga senza sconfitta dei bianconeri contro squadre attualmente in Serie A. Il Bologna ha un bilancio 79 sconfitte e 49 pareggi contro la Juventus in Serie A (a fronte di 23 successi), entrambi record negativi nella competizione per i rossoblù contro una singola avversaria. Inoltre la Juventus ha realizzato 233 gol contro il Bologna in Serie A, solo Inter (238) e Milan (240) hanno segnato più reti contro i rossoblu nella massima serie. Il Bologna è la squadra che la Juventus con Massimiliano Allegri in panchina ha incontrato più volte in Serie A senza mai perdere: nove vittorie e due pareggi per un punteggio complessivo di 23-4.
La Juventus ha mantenuto 61 volte la porta inviolata contro il Bologna in Serie A, solo contro l’Inter i bianconeri hanno registrato più clean sheet nel torneo (64). BOLOGNA-JUVE, I PRECEDENTI IN CASA DEL BOLOGNA La Juventus è la squadra che più volte ha battuto il Bologna in casa dei rossoblu in Serie A: bilancio di 34 successi esterni, 23 pareggi e 18 vittorie interne. La Juventus ha vinto tutte le ultime sei trasferte in campionato contro il Bologna, solo contro tre avversarie è riuscita a registrare più successi consecutivi fuori casa in Serie A: contro l’Atalanta (nove tra il 2005 e il 2016), il Cagliari (otto tra il 2011 e il 2019) e il Chievo (sette tra il 2013 e il 2018). Più in generale la Juventus è rimasta imbattuta nelle ultime 19 trasferte contro il Bologna in Serie A frutto di 14 successi e cinque pareggi, l’ultima vittoria interna dei rossoblu contro i bianconeri risale al 29 novembre 1998 (3-0 grazie ai gol di Paramatti, Signori e Fontolan).
BOLOGNA-JUVE, I PRECEDENTI IN NUMERI Sarà lo scontro 151 tra Bologna e Juventus in Serie A. La Juve ha vinto 79 dei precedenti con i rossoblu, pareggiando in 49 occasioni e uscendo sconfitta in 23. 233 le reti segnate dalla Juventus al Bologna nel massimo campionato. 131 quelle subite. Il precedente più recente tra le due squadre è il successo 3-0 all’Allianz Stadium nell’andata di questo campionato (Kostić, Vlahović e Milik). L’ultimo precedente in casa del Bologna, invece, è terminato 2-0 per i bianconeri: Morata e Cuadrado gli autori dei gol”.