Juve News

Da Boga a Ikone: le big di Serie A si rinforzano. Juve che fai?

[fncvideo id=679923 autoplay=true]

Il 2021 è ormai agli sgoccioli e il mercato di gennaio si avvicina. Tra infortuni e Coppa d’Africa per tutte le squadre di Serie A è arrivato il momento di rinforzare le proprie rose. Alcune squadre hanno già cominciato a muoversi, chiudendo i primi acquisti. Nello specifico, la Fiorentina ha acquistato per 15 milioni più bonus Ikone, esterno offensivo francese del Lille. Il classe 1998 andrà quindi a formare insieme a Vlahovic e Nico Gonzalez un tridente da sogno per la squadra di Italiano. L’altra squadra ad essersi mossa in anticipa è l’Atalanta, che dopo mesi di voci e trattative ha definito l’acquisto di Boga dal Sassuolo. L’esterno ivoriano è attesa a Bergamo in giornata per le firme.

Queste due operazioni di mercato hanno una cosa in comune: entrambi gli acquisti sono stati fatti da due big di Serie A, dirette concorrenti della Juventus in campionato. A quanto pare, le avversarie dei bianconeri si stanno rinforzando, pronte a darsi battaglia nella seconda metà di stagione. E la Juve? Per il momento la dirigenza bianconera non sembra vicina a chiudere nessuna trattativa. Dybala, Cuadrado e Bernardeschi stanno aspettando il rinnovo di contratto, mentre all’orizzonte non si vedono possibili operazioni né in entrata né in uscita.

La crisi economica che ha colpito la Juventus, infatti, impedisce ai bianconeri di poter investire pesantemente sul mercato. Niente operazioni alla Cristiano Ronaldo per intenderci. Per questo prima di poter acquistare sarà necessario vendere. Chi? Il primo nome è sicuramente quello di Ramsey, ma sono a rischio anche Rabiot e Bentancur, così come Kulusevski e McKennie. Da capire la situazione di Alex Sandro: il terzino brasiliano ha perso posizioni nelle gerarchie ed ha un contratto molto pesante. In entrata i bianconeri cercano un attaccante, Scamacca e Vlahovic su tutti. Riuscirà la Juventus a rinforzare la rosa? Le avversarie lo stanno già facendo… Ma, proprio da questo punto di vista, Sportmediaset ha sganciato una clamorosa bomba di mercato: “Ecco chi può comprare la Juve!” <<<

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Monza, Nesta: “Buonissima partita, veramente un peccato”

Le parole dell'allenatore del Monza Nesta ai microfoni di Dazn al termine della partita di…

22/12/2024
  • Juve News

Juve, Thiago Motta: “I conti si fanno alla fine. Nico? Può giocare in tanti ruoli”

Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…

22/12/2024
  • Juve News

Juve, Nico Gonzalez: “Contento, era importante vincere”

Le parole del giocatore della Juve aaa ai microfoni di Dazn al termine della partita…

22/12/2024
  • Juve News

Monza-Juve, le pagelle di Di Livio: Nico vispo, Mckennie efficace

Le pagelle di "Soldatino" Di Livio della partita della diciassettesima giornata di Serie A tra…

22/12/2024
  • Juve News

Giuntoli: “Seguiamo da tempo Hancko. Milik sta bene”

Cristiano Giuntoli, dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del calciomercato.

22/12/2024
  • Juve News

RELIVE, Monza-Juve 1-2: rivivi le emozioni del match

Le cronaca LIVE del match di Serie A della diciassettesima giornata di Serie A tra…

22/12/2024