[fncvideo id=660747 autoplay=true]
La Juventus ha vinto la partita di mercoledì contro il Napoli, recupero della terza giornata di andata del campionato, rinviata per i noti fatti dal Collegio di Garanzia del CONI, quando in un primo momento era stata data la vittoria a tavolino alla Juventus. I bianconeri hanno deciso di vincere comunque sul campo, portando a casa tre punti che l’attendevano dallo scorso ottobre. La partita è stata commentata anche dall’ex giocatore della Juventus Alessandro Birindelli, intervistato dai microfoni di TMW: “Col Napoli la squadra ha fatto vedere che se è attenta e approccia nel modo giusto può far bene con tutti. C’è stato l’atteggiamento di chi voleva prendersi il risultato, con una bella aggressività. Il Napoli ha avuto difficoltà ad uscire e innescare gli attaccanti, poi nel secondo tempo è andato meglio e ha creato di più, però lo spirito della Juve era diverso”.
Che peso ha questa vittoria?
“E’ importante perché fa restare in zona Champions, il traguardo minimo e tiene a distanza certe squadre, anche se la lotta è serrata”
Obiettivo secondo posto?
“Certo, a questo punto deve ambire al miglior posizionamento”.
Chiesa sempre più decisivo?
“Ad inizio anno facevo fatica a vederlo protagonista ma rispetto ai giovani di oggi non ha paura di sbagliare, si prende le responsabilità ed è in uno stato di forma impressionante. E’ continuo in partita con i suoi strappi e allunghi anche a fine partita, mettendo in difficoltà gli avversari, ieri in particolare Hysaj. Ha forza nelle gambe e qualità, lo metterei tra i giovani più importanti in Europa”.
E il ritorno al gol di Dybala?
“L’argentino è questo, sono mancati i suoi venti gol; doveva star fermo venti giorni e invece è stato ai box tre mesi. Se hai Dybala qualche punto in più lo avresti fatto. Da quella zona di campo poi è decisivo: controllo orientato e capacità di metterla all’angolino.”
In vista della sfida contro il Monza la Juve ha pubblicato un interessante approfondimento su…
intervenuto dagli studi di Sky Sport Enrico Chiesa, padre dell'ex Juve Federico, ha parlato del…
Intervistato da Eleven Sport l'ex Juve Szczesny ha parlato del pochissimo spazio che sta trovando…
Dopo la fine della sua seconda esperienza alla Juve, Paul Pogba è ancora alla ricerca…
Il difensore del Feyenoord smentisce le voci sulla Juve: le parole del classe 1997 e…
Dal ritorno di Nicho Gonzalez fino alla vittoria del Milan contro il Verona: tutte le…