Alessandro Birindelli, ex calciatore della Juventus, ha rilasciato delle dichiarazioni a Tuttojuve.com. Ecco le sue parole: “Ho visto una Juve diversa, nello spirito e con una grandissima voglia di non perdere. L’ho vista propositiva, è andata a prendere l’Inter con aggressività nella sua area. Pian piano stanno rientrando i giocatori più importanti, speriamo possa esser questo l’inizio del nuovo percorso”.
Sul modulo, cambiato nelle ultime settimane: “Il modulo, per me, conta fino ad un certo punto, è importante sapere chi saranno i tre di difesa. Attualmente abbiamo un leader assoluto che corrisponde al nome di Danilo, non possiamo davvero prescindere da questo giocatore. Al di là della bravura degli altri suoi compagni, ha acquisito una sicurezza e una leadership davvero importanti. E così diventa tutto più semplice”.
Sui giovani: “Passano in secondo piano perché sono italiani, fossero stati stranieri erano sul loro stesso livello. Ma noi ce li teniamo ben stretti. Abbiamo dei giovani importanti anche in Italia, specialmente se le cose le facciamo nella maniera giusta e gli lasciamo spazio e tempo per sbagliare, migliorare e trovare quella solidità tecnica, tattica, mentale e fisica. Mi piacerebbe, a tal proposito, che anche le altre big facessero le seconde squadre, perché non è possibile che ad oggi si sia messa in gioco soltanto la Juventus. Miretti e Fagioli nascono da questo progetto, non dimentichiamocelo”.
Danilo si prepara a lasciare la Juve? Le ultime novità sul futuro del difensore brasiliano,…
Le parole dell'agente Jorge Mendes su Antonio Silva e Conceicao in vista del mercato di…
Dai colpi in difesa fino alle mosse di Milan e Inter: tutte le principali novità…
Massimo Pavan è ritornato sulla prestazione della Juve contro il Monza: per il giornalista, la…
Chiariello ha parlato del difensore centrale della Juventus, Danilo: per il giornalista il calciatore sarebbe…
Gasperini ha parlato del primato in Serie A dell'Atalanta: per l'allenatore, sarebbe stato difficile prevedere…