Anna Billò, giornalista di Sky Sport, ha rilasciato delle dichiarazioni a TMW Radio, parlando anche della Juventus. Ecco le sue parole sul club bianconero: “La Juventus ha un girone favorevole per il passaggio del turno perché il Benfica non è la squadra dello scorso anno quindi credo in una Juve agli ottavi. La squadra italiana più in difficoltà? Per il passaggio del turno è l’Inter sia perché è stata più sfortunata nel sorteggio sia perché il Barcellona è in crescita. Le migliori in Europa delle italiane? Il Napoli e il Milan potrebbero essere delle sorprese per il tipo di gioco che riescono a fare”.
Sulle favorite: “Purtroppo difficilmente inserirei un italiana, in un ipotetico pronostico, nelle prime tre posizioni della Champions. C’è un gap che si va allargando sempre di più tra le italiane e le altre. Metterei il City, il Psg, il Bayern Monaco. Il Real ci ha insegnato lo scorso anno che bisogna sempre inserirlo anche quando si pensa che sia un gradino sotto. Il primo turno? Direi che la sorpresa maggiore è quello che è accaduto al Maradona. E’ stata una sberla pesantissima per il Liverpool credo sia stato il risultato più clamoroso a mio avviso. Il Bayer mi è sembrata una squadra di un altro pianeta. La loro qualità mi ha impressionata. La sorpresa è stata la sconfitta del Chelsea che va a favore del Milan perché è nello stesso girone. Non posso dire che arriva inaspettata perché anche nelle prime partite di campionato era una squadra in difficoltà. Sono curiosa invece di vedere Potter alla guida del Chelsea”.
Sul campionato: “Vivremo una stagione particolare per il calendario e per la condizione dei giocatori. Mi incuriosisce vedere come arriveranno i giocatori al ritorno. Perché mentre con i mondiali d’estate la Nazionale ci rimetteva adesso a rimetterci in un certo senso saranno le società e il campionato”.