Ieri sera Federico Bernardeschi è stato ospite a Dazn, in collegamento dal Canada. Il fantasista del Toronto è tornato sulla sua esperienza alla Juventus, che ha lasciato questa estate a parametro zero dopo cinque anni: “Mi darei un 7+, qualcosa sicuramente poteva funzionare meglio. Non sono rimasto perché c’erano visioni differenti. La cosa bella è stato proprio il parlarci nel modo più sincero possibile, guardandosi in faccia e capendo che avevamo proprio visioni differenti. Abbiamo valutato questi cinque anni, volevamo valutare il futuro, poi tante cose portano a delle scelte, non è stata una questione tattico-tecnica o economica. Le visioni differenti da entrambe le parti ci hanno portato ai saluti. La Juve sta riaprendo un ciclo, ha iniziato l’anno scorso ma è questo anno che deve ricominciare“.
L’ex giocatore bianconero poi ha descritto il calcio che ha trovato in MLS: “Il calcio qui è molto intenso. Fa molto caldo, le trasferte sono lunghe e non è semplice non conoscendo le squadre. A livello tecnico sono leggermente indietro rispetto al calcio europeo, ma l’intensità è davvero alta. Non mi aspettavo questo, quando sono venuto a vedere sono rimasto stupito. Sono organizzati nei minimi dettagli e mi ha colpito davvero. Con gli altri che hanno giocato in Serie A ci aiutiamo spesso, abbiamo trovato una connessione italiana in Canada“.
Su Perin, titolare nelle prime due con la Juve: “Io e Mattia ci sentiamo molto spesso, quasi sempre. Cosa dico del suo inizio? Che sono veramente felice per lo spazio che sta trovando in questo inizio di stagione, è un ragazzo d’oro e se lo merita”.
Sul passaggio di Dybala alla Roma: “Mi fa un po’ strano, se lo merita. Paulo è un grande ragazzo e del calciatore non sto neanche a parlarne. L’effetto strano lo fa, dopo tanti anni insieme con la stessa maglia è strano vederlo lì”.
La Juventus è pronta e sta lavorando su diverse questioni riguardanti il calciomercato del prossimo…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della sfida…
Vladimir Jugovic, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Pascal Cygan, ex calciatore del Lille, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche di…
Luca Marchetti, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del nuovo corso della…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche delle designazioni…