Quando Federico Bernardeschi è arrivato a Torino sarebbe dovuto diventare il futuro dell’attacco della Juve. L’esterno italiano alla Fiorentina aveva fatto vedere numeri di altissimo livello, tanto che da convincere la dirigenza bianconera a spendere per lui ben 40 milioni. La realtà dei fatti è stata però ben diversa e molto più dura per il classe 1994 che alla Juve non è mai riuscito a brillare. Troppa pressione, troppe aspettative e qualche problema fisico di troppo: la ricetta perfetta per un insuccesso. All’inizio di questa estate la decisione di non rinnovare oltre il suo contratto con i bianconeri e la firma con il Toronto. L’inizio di una nuova vita.
Per Bernardeschi il Canada è la possibilità di tornare a giocare senza troppi pensieri e le molte critiche che i tifosi bianconeri erano soliti fargli in Italia. Il risultato? Il classe ’94 è tornato ad essere, con tutte le dovute differenze, il giocatore ammirato a Firenze. Nella prima partita con la maglia del Toronto Bernardeschi ha fornito un gol e un assist nei primi 45 minuti. E’ stato il primo a riuscirci in MLS dopo Freddy Montero per i Seattle nel 2009. Con il numero 10 sulla schiena (e contro una difesa non al livello di quelle di Serie A), l’ex Juve ha fatto vedere tutti i suoi migliori colpi, tra dribbling, passaggi millimetrici e il gran tiro da fuori area che gli è valso il gol. Al termine della partita l’esterno italiano ha detto: “Questo è un giorno speciale per me e per la squadra. Sono felicissimo per il mio debutto, ho segnato e fatto un assist. Anche se l’aspetto più importante è la vittoria: per i tifosi, per acquisire fiducia, per il futuro”.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/TorontoFC/status/1550997451649204225″]
Altro protagonista del match è stato l’altro italiano, Lorenzo Insigne, autore di uno stupendo assist di tacco per il secondo gol del capitano del Toronto Bradley.
Nanu Galderisi ha parlato del confronto tra Dusan Vlahovic e Moise Kean: il giornalista, tra…
La Juventus sta lavorando alla costruzione di una grande formazione. Il calciomercato potrebbe sorprendere tutti.…
Alessandro Santarelli ha parlato della prossima sfida della Juventus alla Fiorentina: per il giornalista, una…
Paolo Paganini, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del calciomercato dei bianconeri.
Walter Sabatini, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del momento complicato di…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sui record vicini nella…