Bergonzi analizza gli episodi di Juve-Udinese: "C'erano due rigori per i friulani" - JuveNews.eu

Bergonzi analizza gli episodi di Juve-Udinese: “C’erano due rigori per i friulani”

Mauro Bergonzi
L'ex arbitro ha parlato

[fncvideo id=679923 autoplay=true] Mauro Bergonzi, ex arbitro, ha parlato ai microfoni di “1 Football Club”, programma radiofonico condotto in onda su 1 Station Radio: “Episodi di Juventus-Udinese? Ad inizio campionato il Var era troppo invadente e lo abbiamo visto tutti, poi c’è stato un periodo in cui è intervenuto poco e questo non va bene, ci deve essere uniformità ed equilibrio nelle decisioni. In questo ultimo weekend, nella gara di Torino abbiamo visto due errori grossolani del direttore di gara e della sua squadra arbitrale, Var compreso e questo non va bene di certo.

Juve? C’erano due rigori per l’Udinese, soprattutto nel secondo caso sul fallo di Bernardeschi su Soppy è difficile capire perché il Var non sia intervenuto, in quel caso si trattava di chiaro ed evidente errore e riguardandolo ancora non capisco la dinamica che ha portato il Var a non intervenire su questo episodio che mi sembra molto chiaro. Le dichiarazioni del dirigente dell’Udinese, Marino, dopo la sconfitta contro l’Atalanta per la squadra decimata causa Covid? Quando si dice “campionato falsato” io non sono d’accordo, anche perché la Serie A si gioca su 38 giornate e quindi non sono d’accordo sulle dichiarazioni di Marino.

I friulani hanno ragione nel lamentarsi per queste ultime due gare, anche se le situazioni sono diverse e vanno analizzate con calma. Con l’Atalanta si è trattato di un problema burocratico, con la Juve invece ha sbagliato l’arbitro, va detto serenamente. Episodi da analizzare in Atalanta-Inter di ieri sera? C’era un rigore per l’Atalanta per fallo di mano di Skriniar e mi sembra abbastanza chiara la situazione. Era impossibile da vedere per l’arbitro, doveva essere il Var ad intervenire e non lo ha fatto. Una chiamata difficilissima, serviva la prospettiva giusta, ma quello a termine di regolamento è calcio di rigore e il Var non è riuscito ad intervenire come invece avrebbe dovuto fare“.

x