Dopo una prima parte di stagione passata a contatto con l’inter prima in classifica, nel mese di febbraio la Juventus ha iniziato a perdere terreno dalla testa della classifica, portandosi addirittura al terzo posto e perdendo contatto con la possibilità di vincere lo Scudetto. Una crisi che ha portato i bianconeri ad essere ancora alla ricerca di una vittoria che possa risollevare il morale, dato che, esclusa quella contro il Frosinone, i tre punti mancano ormai dal 21 gennaio.
Una crisi dalla quale Allegri e la squadra sperano di uscire a partire da domenica, per gettare le basi per un finale di stagione nel quale i bianconeri non possono perdere ancora punti, e soprattutto dovranno centrare la finale di Coppa Italia.
L’ex giocatore Giuseppe Bergomi, ha parlato intervistato dai microfoni di Sky Sport proprio dei bianconeri e della loro condizione: “La Juve arriverà a fare la Champions, ha sempre parlato dei primi 4 posti. Scudetto? Ad un certo momento ci ha creduto, poi è crollata. Secondo o terzo posto cambia, il secondo garantisce la Supercoppa e più soldi. Ci può arrivare attraverso la Coppa Italia, ma deve vincere con la Lazio”.