La Juventus ha perso 4-3 al Da Luz contro il Benfica, dicendo addio alla Champions League. Dopo la partita, Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Questa l’analisi del match: “Non abbiamo iniziato bene, poi ce la siamo complicata con il rigore e abbiamo avuto un’occasione con Vlahovic non sfruttata. Dobbiamo mettere da parte l’eliminazione, che ci fa male. Siamo arrabbiati e dispiaciuti, ma non possiamo far altro che pensare al Lecce. Ci sono quattro partite prima della sosta. Fino alla partita con l’Inter difficilmente recupereremo dei giocatori. Accettiamo a malincuore l’eliminazione, ma dobbiamo trasformare il dispiacere in rabbia e pensare al Lecce“.
Un’eliminazione che nasce da lontano: “E’ stata prima, però stasera dovevamo stare in partita perché le occasioni arrivavano. Nel primo tempo ogni volta c’era la percezione di poter far male e su questo si doveva giocare. Dopo il pari poi abbiamo preso il rigore e tutto è diventato più difficile. Poi se segna Soulé puoi giocare per vincere alla fine. L’eliminazione non è sicuramente stasera“.
La scelta di Kean al posto di Milik: “Avevamo bisogno di gamba e corsa e credevo che Milik e Miretti nella ripresa aumentassero la qualità. Anche Iling è entrato bene e invece là già eravamo sotto”.
I giovani si sono messi in mostra: “Buttiamo giù l’eliminazione, pensiamo al campionato e poi al PSG. Detto questo Soulé sta crescendo, Iling è da un mese con noi ed è entrato bene. L’entusiasmo ci fa bene“.
Sull’Europa League: “Va conquistata. Avremmo voluto che l’ultima fosse una partita diversa e invece per noi vale solo per questo obiettivo”.
Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…