Stefano Beltrame
Stefano Beltrame, ex calciatore della Juventus e attuale tesserato del Maritimo, ha detto la sua a Juventusnews24 sul sorteggio dei bianconeri in Europa League. Ecco le sue parole: “Noi abbiamo vinto la gara contro di loro in campionato perchè li abbiamo pressati tanto, senza farli ragionare e senza dargli spazi. Loro questa cosa la patiscono, se vengono pressati alti e con intensità fanno difficoltà a ragionare. Allegri poi ovviamente saprà cosa fare, ma secondo me più li attacchi e più fanno fatica. Giocano con un 3-4-3 con i laterali che sono bravi e spingono molto, ma inevitabilmente facendo tutto il campo lasciano buchi dietro. Se si vuole fare una partita di attesa di può fargli male così nelle ripartenze.
In quest’ultimo periodo non viene vista come la Juve di qualche anno fa, ma la Juve è sempre la Juve. In Europa, nelle grandi competizioni, quando la squadra è forte è forte. Poi ognuno tira acqua al suo mulino, come qua sono convinti di passare loro anche il Benfica è convinto di passare contro l’Inter. Ma sulla carta, obiettivamente, la Juve è la squadra più forte.
C’è Pedro Goncalves che è un centrocampista offensivo a cui piace molto fare gol e assist e infatti ne ha già fatti tanti quest’anno. Tecnicamente è uno molto forte e non a caso ha fatto il gol da centrocampo contro l’Arsenal. Poi c’è Edwards, un esterno che gioca a destra, anche se lui è mancino, molto rapido tecnicamente e a cui piace l’uno contro uno, arrivare sul fondo per crossare o anche arrivare al tiro”.
Brancozzi ha parlato della scelta di Exor di accantonare 100 milioni di euro: per il…
Luigi Maifredi ha comparato la sua Juve a quella di Thiago Motta: per l'ex allenatore,…
Carmine Gautieri ha parlato dell'ex allenatore della Juventus, Antonio Conte: per l'ex tecnico, il suo…
Nuovi aggiornamenti relativi al calciomercato della Juventus e a quello che potrebbe succedere da qui…
Massimo Pavan ha parlato dell'allenatore della Juventus, Igor Tudor e del suo score personale sia…
Massimo Pavan ha parlato del centrocampista Sandro Tonali, per il giornalista servirebbe una condizione per…