[fncvideo id=659676 autoplay=true]
La Juventus è alla Continassa dove oggi, senza i nazionali impegnate negli impegni di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022, riprenderanno gli allenamenti agli ordini di Andrea Pirlo. I giocatori rimasti a Torino si alleneranno agli ordini del tecnico bresciano per preparare la ripresa del campionato, dove la Juventus è chiamata a non sbagliare più per cercare di centrare l’obiettivo minimo della qualificazione alla prossima Champions League. Il distacco dei bianconeri dall’Inter capolista è infatti di dieci punti, e dopo la sconfitta contro il Benevento della scorsa domenica, i sogni del decimo scudetto consecutivo sembrano essere ormai andati, con la squadra che comunque proverà fino alla fine a cucire il distacco dai nerazzurri.
Una situazione strana quella in casa della Juventus, che dopo 9 anni di vittorie di dominio totale in serie A, sta arrancando in classifica ed è molto in ritardo, sia per quanto riguarda i punti che per la condizione: i bianconeri non danno infatti l’impressione di avere ancora trovato un’unità di gioco e di intenti, e questo è quello che la squadra sta pagando di più, soprattutto in relazione all’Inter capolista, che ha una squadra collaudata ormai insieme da due anni. I bianconeri proveranno la rimonta ed un finale di stagione simile a quello che il 5 maggio 2002 gli regalò uno Scudetto, grazie alla vittoria sull’Udinese firmata da Del Piero e Trezeguet.
Proprio dell’ex capitano bianconero, e di un aneddoto lui riguardante, ha parlato intervistato dai microfoni di Gianlucadimarzio.com il vice allenatore dell’Azerbaigian, Claudio Bellucci, ex attaccante che ha giocato in Serie A com Sampdoria, Bologna e Napoli: “La Juventus nel ’98, quando Del Piero si ruppe il ginocchio, è stata una possibilità e ci furono dei contatti: mi sarei giocato le mie carte fino a fine stagione e poi si sarebbe visto come proseguire. Ma alla fine il Napoli bloccò tutto: doveva vincere il campionato per tornare subito in A e non acconsentì”.
Dal ritorno di Nicho Gonzalez fino alla vittoria del Milan contro il Verona: tutte le…
Massimo Brambilla, allenatore della Juventus Next Gen, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulla Next Gen, parlando anche dei…
Weston McKennie, calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del rinnovo…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulla partita con il Monza, parlando…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dell'allenamento odierno.