La Juve si prepara a sfida l’Atalanta in Serie A e milioni di tifosi bianconeri non vedono l’ora di assistere il big match contro la squadra di Gasperini. In Francia sarà però impossibile vedere la sfida. Il motivo? L’emittente tv beIN è stata costretta a oscurare la partita. O meglio, tutte le partite dell’Atalanta. I bergamaschi hanno infatti come sponsor sulla maglia Plus 500, piattaforma di trading finanziario con sede a Cipro. Sul suo sito web campeggia un banner di avvertimento sul “rischio elevato di rapida perdita di capitale”.
La DGCCRF (Direzione Generale Concorrenza, Consumatori e Prevenzione Frodi) ha infatti imposto a beIN di non trasmettere le partite della Dea, perchè includono pubblicità a “servizi di investimento relativi a contratti finanziari rischiosi. Queste pubblicità sono vietate dal codice del consumo“.
beIN ha quindi comunicato che l’ente ha “ordinato a SAS beIN Sports France di cessare tali pratiche. Ad oggi dobbiamo rinunciare a trasmettere le partite dell’Atalanta a seguito di una decisione della DGCCRF, secondo la quale qualsiasi trasmissione che ritrae uno degli sponsor di questa squadra costituirebbe pubblicità vietata di prodotti finanziari rischiosi“. Plus 500 sponsorizza anche Legia Varsavia (Polonia), Young Boys (Svizzera) e Chicago Bulls in NBA che rischiano quindi di fare la stessa fine. beIN Sports ha aggiunto che “si sta mobilitando affinché i suoi abbonati, tifosi della Serie A, possano rientrare nella disponibilità delle partite dell’Atalanta”. Ma parlando di mercato, le cose inevitabilmente cambieranno dopo quanto accaduto venerdì sera. Ecco le ultime notizie sulle mosse bianconere<<<
A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…
Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…
Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…