Fabrizio Bava, professore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando al Corriere di Torino del bilancio dei bianconeri. Ecco le sue parole: “Bilancio Juventus? Il rapporto tra ricavi e ingaggi più ammortamenti, è sopra l’80%. Un valore che l’Inter ha già sistemato.
Per questo tutti si attendono un mercato estivo molto prudente: colpi da 50, 100 milioni sono impensabili. L’aumento di capitale servirà, preliminarmente, ad abbattere il debito. Differenze con il bilancio dell’Inter? La proprietà dell’Inter ha dovuto rinunciare alla restituzione dei prestiti fatti al club, che è uguale agli aumenti di capitali della Juve, ma la vera differenza la fa la provenienza dei soldi: per la società bianconera sono arrivati dagli azionisti, e non verranno mai chiesti indietro; invece la controllante dei nerazzurri, Suning, si è indebitata.
Se non riuscisse a rifinanziare, dovrà cedere la proprietà del club, che ha un valore stimato superiore al miliardo e, quindi, ampiamente sufficiente. Come dico sempre ai tifosi bianconeri, “scordatevi che l’Inter fallisca”.