Questi ultimi giorni sono stati molto importanti per il mercato della Juventus. Alla Continassa infatti sono arrivati i primi due grandi colpi: Paul Pogba e Angel Di Maria. Di questo ha parlato anche Andrea Barzagli, intervistato da Tuttosport. Questa la sua opinione sul centrocampista francese, di cui è stato compagno di squadra: “Rivederlo alla Juve è bello e affascinante e per i tifosi lo è riabbracciare Paul. Ritorna dopo sei anni al Manchester United. È un qualcosa in più sis per la squadra che per tutto l’ambiente: porterà entusiasmo. Pogba è un giocatore di spessore internazionale e ha già giocato nella Juventus. Paul sa cosa vuol dire indossare questa maglia e sa cosa vuol dire vincere. Per la Juventus è un grandissimo colpo. A Manchester ha sofferto la pressione di dover dimostrare di valere i 105 milioni pagati dallo United. Da fuori non si capisce il peso che deve sopportare un ragazzo, comunque giovane, quando le aspettative sono molto alte“.
Sull’altro arrivo a parametro zero, Di Maria, ha usato parole di elogio: “È un super acquisto per la Juventus. Può inventare una giocata decisiva in qualsiasi momento. Questa è una qualità che nel calcio moderno hanno in pochi. Se non il migliore, è uno dei migliori in Serie A. Certi giocatori, e Di Maria è uno di questi, sono facili da allenare. Basta dire una parola e loro capiscono tutto subito. Anzi, aggiungono anche qualcosa di più“.
Infine, sul confronto tra i bianconeri e l’Inter, con il mercato fatto finora: “Spostano di più Pogba e Di Maria perché sono due. Lukaku ha dimostrato di fare la differenza in Serie A, però i due acquisti della Juventus portano quella personalità e quella qualità che un po’ mancava. Pogba e Di Maria faranno tornare grande la Juventus. Metto Juventus e Inter alla pari, alle loro spalle il Milan. E poi il Napoli“