5e05f55d4eeeddb4798764c96b81fba4-scaled.jpg
Intervistato durante il Festival dello Sport a Trento, l’ex Juve Andrea Barzagli ha detto: “Nel 2011-12 non siamo stati i più forti ma sicuramente i più bravi e da quel momento è nato un percorso di vittorie davvero fantastico. Ricordo quando Conte decise di passare alla difesa a tre e voleva giocare a specchio contro il Napoli di Mazzarri. Tutti noi avevamo sempre giocato a quattro, è stata dura all’inizio. Quella partita col Napoli non è andata benissimo, l’abbiamo pareggiata, ma da lì in poi le nostre caratteristiche combaciarono l’una con l’altra ed è nata la difesa BBC, anzi BBCB, considerando anche Buffon”.
Sulle finali Champions perse: “Sapevamo chi affrontavamo ma è stato tosto digerire le sconfitte in finale di Champions con Barcellona e Real Madrid. Secondo me abbiamo trovato due squadre più forti, forse più abituate a giocarsi la finale secca e nella storia si ricorderanno in molti di Messi e Cristiano Ronaldo. Ce la siamo giocata, non è andata bene ma rimane il bel percorso fatto, anche se con l’amaro in bocca. La Champions è una competizione particolare, non solo ci sono le squadre forti ma magari in quel periodo della stagione hai un calo di forma o sei con un giocatore in meno e ciò rende le cose complicate”.
Chiosa finale sulla Nazionale: “Spalletti è bravo, pratico, con ottime idee e una nazionale giovane e con qualità. Quei due incidenti enormi di percorso che ci hanno tenuti per ben due volte fuori dai Mondiali speriamo di dimenticarli e speriamo di farci entusiasmare, perché la nazionale unisce tutti i tifosi e sa trasmetter gioia ed emozioni a tutti”.
Intervistato nel post partita della vittoria in Serie A contro il Lecce, ha parlato l'allenatore…
Intervistato nel post partita della sconfitta in Serie A contro la Juventus, ha parlato l'allenatore…
La Juventus, nella partita con il Lecce, ha vinto per 2-1. Bene Koopmainers e Vlahovic,…
Igor Tudor, allenatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del match…
La Juventus, nell'anticipo della trentaduesima di campionato, sfida il Lecce. Segui il LIVE testuale su…
La Juventus sfida il Lecce in una partita fondamentale per la lotta Champions. Di seguito…