Barzagli: "L'esperienza in Serie C mi ha insegnato la professione"

Barzagli: “L’esperienza in Serie C mi ha insegnato la professione”

L'ex difensore Andrea Barzagli
L'ex difensore della Juventus, in occasione di un evento legato alle figurine Panini, ha parlato dell'importanza del suo passato in Serie C

Anche quest’anno è tornata la ‘Digital Collection Serie C 2022/2023’, il nuovo album Panini delle squadre di Lega Pro alla sua seconda edizione. All’evento hanno partecipato il nuovo presidente di Lega, Matteo Marani, il presidente dell’AIC Calcagno e Bertani, direttore della Panini, oltre a diversi ex calciatori. Tra questi era presente Andrea Barzagli.

Le sue dichiarazioni: La mia prima figurina è stata proprio in Serie C, con l’Ascoli. Era la foto di squadra. Imperdibile la preparazione che c’era dietro alla foto da parte dei giocatori fra parrucchieri, gel e quant’altro. Sono felice di vedere che l’album Panini sia diventata una passione anche per mio figlio che ancora, al di là del digitale, conserva i doppioni per portarli a scuola e scambiarli con gli amici”.

L’ex difensore della Juventus ha parlato dell’importanza della sua esperienza in Serie C per la sua crescita. Ecco cosa ha detto: Sono fiero della mia carriera. A 17 anni mi sono trovato a fare una scelta e ho scelto la Rondinella in Serie D. Poi è arrivata la Serie C, dove ad Ascoli ho capito cosa voglia dire giocare in una grande piazza. Per me la Serie C è la base per crescere: bisogna saper aspettare. Sono esperienze che mi hanno insegnato la professione di calciatore.